Notizie / Attualità / Iginio Massari apre la sua prima pasticceria dedicata solo al maritozzo: ecco dove è e cosa si mangia

Attualità

Iginio Massari apre la sua prima pasticceria dedicata solo al maritozzo: ecco dove è e cosa si mangia

Situata al civico 40 di corso di Porta Ticinese, l'insegna vuole arricchire il panorama dolciario con un format diverso rispetto alle più classiche pasticcerie italiane

  • 09 Febbraio, 2025

Milano si arricchisce di un nuovo, dolcissimo protagonista: apre Maritz, la prima “maritozzeria” interamente dedicata all’iconico maritozzo romano, firmata dal maestro Iginio Massari che ormai da diversi anni propone la piccola pagnotta dolce con la panna nei suoi store. Situata al civico 40 di corso di Porta Ticinese, l’insegna vuole arricchire il panorama dolciario con un format diverso rispetto alle più classiche pasticcerie italiane, reinterpretando in chiave contemporanea un grande classico della tradizione. «Il nostro maritozzo e? un dolce che unisce innovazione e tradizione, ma la sua vera forza sta nella capacita? di essere reinterpretato in infiniti modi», spiega il maestro Iginio Massari.

«Con Maritz vogliamo celebrare la creativita?, offrendo un prodotto unico e riconoscibile, che si adatta perfettamente allo stile di vita contemporaneo. Nel 2018 abbiamo avuto l’idea di rivisitare il classico maritozzo nella forma e nel gusto aggiungendo un cuore di crema pasticciera. Fin da subito il maritozzo rivisitato ha riscosso grande successo nelle nostre pasticcerie, con Maritz vogliamo celebrare questo nostro iconico prodotto».

I maritozzi di Iginio Massari

L’offerta comprende maritozzi in tutte le varianti di gusto già presenti nella gamma di Iginio Massari Alta Pasticceria: crema pasticcera, cioccolato, nocciola, zabaione e pistacchio. Non mancheranno, inoltre, edizioni limitate in occasione delle principali festività, come San Valentino, la Festa della Mamma, la Festa del Papà e Halloween.

«Il nostro obiettivo è rendere il maritozzo un protagonista universale, capace di conquistare tutti, dai palati più raffinati ai giovani in cerca di novità», sottolinea Debora Massari (qui la nostra intervista). «Dal 2018 abbiamo lavorato incessantemente sulla versatilità del maritozzo, mantenendo sempre il nostro standard di eccellenza. Con Maritz inizia una nuova avventura all’insegna dell’innovazione di prodotto».

Maritz – Corso di Porta Ticinese 40, Milano – Sito

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset