Notizie / Attualità / Pasticceri e rifugiati, così la cucina aiuta l’integrazione

Il laboratorio

Pasticceri e rifugiati, così la cucina aiuta l'integrazione

Un laboratorio di pasticceria ha fatto scoprire il gusto dell'integrazione. Dodici donne rifugiate e richiedenti asilo hanno condiviso i dolci da loro preparati durante il "Cake Master Lab For Refugees"

  • 20 Ottobre, 2023

Un laboratorio di pasticceria ha fatto scoprire il gusto dell’integrazione. Giovedì 19 ottobre a Roma, dodici donne rifugiate e richiedenti asilo hanno condiviso i dolci da loro preparati durante il “Cake Master Lab For Refugees”. Questo corso speciale è stato organizzato con il supporto dell’Associazione Camrol – Camerunesi di Roma e Lazio, in collaborazione con UNHCR e INTERSOS con l’obiettivo di promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale attraverso la pasticceria.

Il corso, che ha avuto luogo da maggio a luglio presso In Piazza Lab, non è stato solo una scuola di pasticceria, ma ha creato un legame forte tra le partecipanti. Ognuna di loro ha origini diverse e sogni unici.

Alcune aspirano a diventare cuoche professioniste, mentre altre puntano a lavorare in campo sanitario. In questo viaggio, hanno imparato l’uno dall’altro e contribuito al successo del corso. I pasticceri professionisti di In Piazza Lab, Manuel e Bob, hanno condiviso il loro talento e la loro esperienza, creando un ambiente di apprendimento unico, in cui la multiculturalità è stata la regina.

Il presidente di CAMROL, Bertrand Mani Ndongbou, ha annunciato che presto organizzeranno un corso avanzato, continuando così a sostenere queste donne nel loro percorso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset