“Per ora posso garantire che apriremo altri due punti alla Stazione Termini, uno alla Terrazza e uno lungo il corridoio che porta alla metropolitana”. Vincenzo Catrambone, General Manager Starbucks Italia, ce lo aveva promesso la scorsa primavera. E così è stato, il gigante di Seattle ha messo radici nella Capitale, e ora si appresta ad aprire un nuovo punto vendita, previsto entro la fine di novembre. Dopo lo store a Montecitorio e l’approdo alla stazione metropolitana, Starbucks arriva in via Cola di Rienzo.
È un quartiere elegante e residenziale, quello di Prati, con una piazza diversa rispetto a quella del Parlamento, una clientela meno turistica che rappresenterà un nuovo banco di prova per la catena, che a Roma ha cominciato a sperimentare solo nel maggio 2023 (nel Lazio, invece, era arrivato un anno prima con la sede all’Outlet di Castel Romano). A firmare l’apertura è come sempre Percassi, licenziatario unico di Starbucks in Italia, che per i punti vendita tricolore ha studiato un menu diverso rispetto a quello internazionale, pensato per accontentare il gusto degli italiani.
Del nuovo store non si sa ancora nulla, ma l’offerta di Starbucks ormai la conosciamo bene: la colazione prevede una selezione ampia di croissant, oltre ai classici come il banana bread o il muffin ai mirtilli, bevande calde e fredde e novità più recenti come l’Oleato, il caffè con extravergine, e opzioni stagionali come il Pumpkin Spice Latte. Il Natale si avvicina, e così anche il menu delle Feste saprà rallegrare gli abitanti del quartiere. E intanto, un passo alla volta, la sirena verde continua a incantare la Città Eterna.
Starbucks – Roma – via Cola di Rienzo, 23 – starbucks.it/
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset