Notizie / Attualità / Il grande ritorno della tombola! Il gioco vintage conquista i ristoranti di Milano

Attualità

Il grande ritorno della tombola! Il gioco vintage conquista i ristoranti di Milano

Più che un trend, un desiderio nostalgico. La tombola torna nei locali di Milano e la cosa non ci dispiace per niente

  • 10 Dicembre, 2024

C’erano una volta i numeri urlati a squarciagola e le cartelle spulciate con la tensione di una finale dei Mondiali.
Ebbene sì, la tombola, regina delle serate in famiglia e degli interminabili Natali, sta trovando nuova vita nei locali di Milano. E non stiamo parlando di un revival nostalgico per anziani: la tombola 2.0 è giovane, divertente e, ovviamente, accompagnata da buon cibo.
Tra frittini, pizze e cocktail, le cene a base di 90 numeri diventano un pretesto per socializzare nelle gelide serate milanesi. C’è chi offre una consumazione gratis al primo ambo e chi tira fuori il meglio con premi deluxe per la cinquina o il fatidico tombolone: dal panettone artigianale alle bottiglie di vino naturale.
Se pensavamo che la tombola fosse un passatempo da nonne, forse è il momento di ricrederci. Perché, diciamolo, in un’epoca di whatsapp invaso da card di augurissimi e messaggi vocali ci dobbiamo vedere prima di Natale, niente batte l’emozione di gridare: “Tombola!” in mezzo a parenti e amici.
Ecco allora i posti a Milano che hanno deciso di rispolverare un classico per la gioia di tutti noi.

Mare Culturale Urbano

Cuochi Ma Buoni, il gruppo di volontari appassionati di cucina impegnato nella raccolta fondi per cause benefiche, inaugura la stagione natalizia con una tombolata solidale imperdibile. Il 15 dicembre alle 20, Mare Culturale Urbano ospiterà una serata speciale con Simone Lombardi, maestro pizzaiolo simbolo di eccellenza. In programma: tombolata, degustazione di 4 pizze, vino free-flow FIVI e panettone Pavè. I premi? Deliziosi: un weekend in un B&B di charme nella campagna toscana, calici fatti a mano di Serena Confalonieri, praline di cioccolato di Charlotte Dusart, e altro.
Via Quinto Cenni, 11

IT Maison

IT Maison celebra il Natale con un’edizione speciale del suo brunch. Giovedì 26 dicembre, dalle 13:00 alle 22:00, nel cuore di Brera, il ristorante all day dining accoglierà gli ospiti con piatti tradizionali come la zuppa di lenticchie – immancabili portafortuna di fine anno – , il timballo al forno e il polpettone, affiancati ai grandi classici del menu firmato dall’Executive Chef Romualdo Palladino. Un evento che unisce l’atmosfera calda e accogliente di IT Maison, ospitato all’interno del Boutique Hotel VMaison, con la convivialità di una tombolata natalizia, perfetta per famiglie e amici.
Via Tommaso da Cazzaniga, 2

Fresco Sarpi

Fresco Sarpi trasforma il giovedì di dicembre in una festa natalizia tra tradizione e divertimento con Fresco Natale: la Tombolata. Ogni giovedì sera (5, 12, 19 e 26 dicembre) a partire dalle 20:30, i tavoli si animano in una gara a suon di numeri fortunati, con cartelle gratuite per ogni ospite e premi che spaziano da un caffè per il tavolo a una cena per due. La serata è accompagnata dai sapori autentici del menu invernale, con antipasti come il fritto di zeppoline di alghe e l’impepata di cozze, piatti tradizionali come il cazzariello con fagioli e cozze.
Via Aristotile Fioravanti, 18

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset