Natale è… feste, parenti, ma anche regali. Quindi cosa mettere sotto l’albero di chi è un fanatico del vino?
Sicuramente dei Drop Stop (su amazon a 9.90), un piccolo regalo per ogni enoentusiasta che salverà sicuramente parecchie tovaglie durante le feste. Questi dischetti si infilano nel collo delle bottiglie e permettono di versare il vino senza che cada una goccia fuori dal bicchiere. Sempre in ambito vino perché non scegliere un’Agenda del vino (15 euro su amazon): un quaderno precompilato per registrare tutte le degustazioni o un invito a farne di nuove.
Qualche etichetta? Certamente, ma con un pizzico di inventiva: Roccapietra Zero di Scuropasso, per pasteggiare con un Metodo Classico Pinot Nero dall’ottimo rapporto qualità prezzo (casaporciatti.it), Zagreo ‘19 de I Cacciagalli (25 euro su vino.com) per chi ama i macerati o l’uso di anfora per i vini, infine Moscato d’Asti Bricco Quaglia ‘22 di La Spinetta (13.50 su callmewine.com), per avere qualcosa da bere con il panettone e il pandoro.
Se poi non si hanno limiti di budget il Coravin Pivot (129,99 euro su Amazon). Fratellino minore del Coravin è uno dei migliori sistemi per conservare una bottiglia stappata. Utilissimo se abbiamo voglia di aprire più bottiglie, ma abbiamo paura di non finirle tutte.
Niente da mostrare
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset