Liquori artigianali: alla scoperta dell'eccellenza di Alma De Lux

25 Gen 2024, 08:58 | a cura di Class Pubblicità

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Alma De Lux firma la storia dei liquori artigianali distinguendosi per quel tocco di preziosità che caratterizza le proposte di pregio.

Una storia che ha origine a San Giorgio a Cremano dalla passione della sua fondatrice, Luisa Matarese, alla guida dei processi, completamente artigianali, che danno vita a liquori d'eccellenza. Il risultato è una produzione dall'alto livello qualitativo, caratterizzata da sentori unici e stimolanti, che premiano una gastronomia tutta locale la cui preziosità contribuisce ad alimentare il Made in Italy nel mondo.

Alma De Lux: una passione per i liquori artigianali che nasce dai migliori ingredienti locali

Alma De Lux incarna una passione ardente per la creazione di liquori artigianali, un processo che trae origine dall'utilizzo esclusivo dei migliori ingredienti locali. Questi liquori sono il risultato di un'attenta ricerca della perfezione, dove le eccellenti materie prime locali vengono trasformate in esperienze sensoriali uniche e inedite.

Luisa Matarese, cuore pulsante di Alma De Lux, si dedica personalmente alla selezione dei fornitori più qualificati, esplorando i luoghi di produzione per garantire la massima qualità degli ingredienti impiegati nella realizzazione di questi pregiati liquori.

Ogni liquore della collezione Alma De Lux è un omaggio alla ricca tradizione campana, che si esprime attraverso sapori e aromi di piante, frutti e radici locali, sapientemente rielaborati in chiave moderna per regalare un'esperienza degustativa contemporanea e raffinata.

Una passione nata inizialmente quasi per gioco proprio da Luisa Matarese, cuore e mente di Alma De Lux, oggi detentrice di una forza creativa che trova ispirazione nella valorizzazione del territorio.

Luisa Matarese, grande conoscitrice delle specialità botaniche autoctone, è infatti colei da cui hanno origine le sapienti lavorazioni che assicurano a ogni liquore un risultato raffinato. Alla base di questo processo, la volontà di dare vita a una vivace sperimentazione, finalizzata a reinterpretare, in una chiave più moderna, quel naturale iter di macerazione che affonda le sue radici nella tradizione.

Elementi cardine di questo processo, lo studio, la selezione e la lavorazione di ogni singolo ingrediente, la cui eccellenza è scrupolosamente vagliata attraverso un'accurata fase di controllo, che garantisce la produzione di liquori dai sentori ricercati.
A fare il resto, un ottimale bilanciamento dei sapori, per far sì che ogni prodotto possa diventare custode di un'esperienza gustativa equilibrata. Una ricerca esaltata dalla volontà di Alma De Lux di dare vita esclusivamente a processi produttivi artigianali, testimonianza di quell'autentica passione che punta a valorizzare il tipico "saper fare" tutto italiano.

Liquori Alma De Lux: il valore dei processi di produzione artigianali

Anche se i metodi di produzione dei liquori sono basati su varie metodologie, ad accomunare tutti i liquori Alma De Lux è un processo fatto interamente a mano che ha inizio con la naturale fase di macerazione.

Segue la preparazione delle miscele, frutto di ingredienti sapientemente dosati e della volontà di escludere l'aggiunta di conservanti o additivi.

Questo particolare processo di lavorazione, volto a esaltare il valore del territorio, permette di catturare tutta la tipicità delle materie prime adoperate per dare vita a liquori di assoluta d'eccellenza; un liquore con un sapore pregiato e ben definito che stimola il lato sensoriale ed emotivo in quella che è molto più di una semplice esperienza di gusto.

L'eccellenza dei liquori Alma De Lux oggi al centro dei riconoscimenti internazionali

La produzione di Alma De Lux fa parte di una nuova tendenza gastronomica, dalle connotazioni palatali esclusive, frutto dell'unione sapiente fra tradizione, innovazione e creatività.

Note vivaci e coinvolgenti assicurano infatti a ogni sorso una piacevole suggestione ricca di emozioni, alla luce di una ricerca che ha inizio dai sapori più classici per saggiare, di volta in volta, abbinamenti più originali.

Un'esperienza testimoniata da una ampia gamma di prodotti esclusivi, tra cui spiccano l'innovativo liquore al pomodorino del Piennolo, il pregiato liquore al peperoncino Diablo, il liquore al Sigaro cubano “Cigarro” e il particolare liquore alla pizza Marinara.

Proposte ampiamente premiate dalla critica e dalla qualità costantemente riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Un'eccellenza oggi testimoniata anche da The WineHunter Award, il prestigioso concorso che annualmente, in occasione del Merano WineFestival, riconosce il valore delle etichette italiane e straniere che si contraddistinguono per la qualità e l'esclusività delle loro produzioni, e che proprio ad Alma De Lux ha assegnato nel corso del tempo la bellezza di due prestigiosi Platinum e diversi Ori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram