Menù per cani e gatti in volo: per la prima volta una compagnia aerea inserisce il petfood a bordo

5 Dic 2023, 15:14 | a cura di Michela Becchi
La compagnia spagnola Vueling è la prima azienda del settore a puntare su un mercato che si fa sempre più interessante

Ripensare l’esperienza di volo per i propri passeggeri: lo stanno facendo sempre più compagnie aree, ma che ne è dei viaggiatori a quattro zampe? Ci ha pensato Vueling, compagnia spagnola che ha deciso di inserire anche una proposta per cani e gatti, con il marchio Edgard & Cooper.

Vueling e i menu per cani e gatti

Così, per tutta la stagione invernale ci sarà un nuovo menu con crocchette che promettono di essere il più naturali possibile, fatte con carne fresca, verdure e patate. Un passo avanti per la compagnia aerea che era già tra le preferite dagli amanti degli animali, considerata da sempre una delle più pet-friendly. A bordo, possono salire passeggeri a quattro zampe fino a 8 kg di peso (trasportino incluso), per viaggiare in cabina insieme a tutti per un massimo di cinque ore di volo.

Le proposte per i passeggeri

Migliora, poi, anche il menu per umani. Ci sarà l’hamburger a base vegetale di Heüra, che andrà ad aggiungersi a una serie già nutrita di opzioni vegetariane e vegane, e poi piatti gluten-free per celiaci. Quanto agli snack, ci sono quelli di Robin Good, azienda spagnola che dà lavoro a persone a rischio di esclusione sociale, tutti vegetali e con packaging privo di plastica.

Una novità significativa per il settore dei viaggi, che va a cavalcare la tendenza sempre crescente del petfood, un ambito che in Italia continua a svilupparsi senza sosta. Secondo l’ultimo rapporto di Assalco-Zoomark – l’associazione tra le imprese per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia – il mercato del cibo per animali vale circa 2.5 miliardi di euro: dal 2007 a oggi, è cresciuto del +8.4%, considerando anche i tanti emergenti canali di vendita online.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram