Notizie / Attualità / Cucinaremale organizza a Savona una mega cena svuotafrigo

Eventi

Cucinaremale organizza a Savona una mega cena svuotafrigo

Era il 12 gennaio 2014 quando Federico Briano ha postato la prima foto di Cucinaremale. Oggi il gruppo Facebook conta oltre il milione di iscritti e ha annunciato un evento. Appuntamento il 14 luglio per una mega cena svuotafrigo.

  • 27 Giugno, 2023

La foto sulla destra è la foto numero uno del gruppo, postata da Federico (me) il 12 gennaio 2014 alle ore 13:56. Sono state postate decine migliaia di foto negli ultimi 9 anni, ma tutto è partito da questa singola foto (vedi foto sotto, ndr). Insomma, siamo tutti qui anche grazie a lei. In occasione della cena del 14 luglio a Savona abbiamo pensato di ricostruire un modello fedele all’originale… praticamente una scena del crimine! Che sarà disponibile per selfie di una certa rilevanza. Ricapitolando alla cena avremo: gara di cucina ‘cena svuotafrigo’, quiz tematico ‘sembrava intelligente’ e angolo selfie con modellino della foto numero uno”. È con questo post che la pagina Facebook Cucinaremale annuncia un evento live a Savona, città natale del creatore di Cucinaremale.

cucinaremale

La nascita di Cucinaremale e l’evento live

Dietro l’ormai famosissimo gruppo Facebook c’è Federico Briano, ingegnere di Savona che nel corso di un’intervista, di un po’ di tempo fa, ci ha raccontato di come Cucinaremale sia nato per gioco: “Un mio amico bravo a cucinare cercava di spiegarmi come cuocere i cubetti di verdure congelati, invece io li ho buttati nel wok. Mi sono detto: “gli mando una foto? La pubblico sulla sua bacheca di Facebook? Alla fine ho pensato di aprire un gruppo e taggarlo”. Qualche mese dopo c’erano centinaia di iscritti”. Centinaia che poi sono diventati migliaia e oggi superano il milione, tutti (o quasi) accumunati da una grande dose di autoironia. Ora, Federico ha annunciato una cena il 14 luglio alla Taverna di Zio Gianfester, con tanto di sfide a tema: “Ognuna/o potrà scegliere una base pizza che dovrà essere condita con inventiva usando cinque ingredienti messi a disposizione. Passerà la selezione la pizza più bella, ovviamente per vincere la pizza dovrà essere anche mangiata. Poi i vincitori della prima sfida dovranno dimostrare di conoscere bene il nostro gruppo rispondendo ad alcune domande riguardo la nostra storia”. L’importante, come sempre, è non prendersi mai troppo sul serio.

Per tutti i dettagli: www.facebook.com/events

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset