Bottura d'America. Lo chef di Modena al centro di uno show televisivo negli Stati Uniti

2 Gen 2024, 16:51 | a cura di
Lo chef Massimo Bottura e la sua città, Modena, saranno protagonisti dello show televisivo statunitense "Dream of Italy" che andrà in onda il 5 e il 12 gennaio. Una puntata sarà dedicata anche a Caserta e alla pizza, con le tonde del maestro Franco Pepe

Lo chef Massimo Bottura e la sua città, Modena, saranno protagonisti dello show televisivo statunitense Dream of Italy che andrà in onda il 5 e il 12 gennaio sul canale nazionale PBS - Public Broadcasting Service. Durante la terza stagione, la conduttrice della trasmissione Kathy McCabe riprende i suoi consueti viaggi in Italia passando anche per l’Emilia Romagna: lo chef modenese e sua moglie Lara Gilmore (freschi della pubblicazione del nuovo libro) accompagneranno McCabe nel centro storico della città e a scoprire i progetti della Francescana Family.

Ma Modena non è la sola protagonista della nuova stagione di Dream of Italy. In un’altra puntata infatti la conduttrice porta gli spettatori all’interno della Reggia di Caserta e, soprattutto, nella pizzeria del maestro Franco Pepe a Caiazzo - Pepe in grani - alla scoperta della pizza italiana (nel 2023 è stato nominato miglior pizzaiolo al mondo da The Best Pizza Awards).

Massimo Bottura protagonista di uno show statunitense

Le riprese a Modena e dintorni per la realizzazione delle due puntate - dal titolo Slow Food, Fast Cars, Big Dreams il 5 gennaio e Modena, Philanthropy and Opera il 12 - sono avvenute a febbraio e maggio 2023. In una delle due puntate, lo chef Tre Forchette del Gambero Rosso e tristellato Michelin farà da cicerone alla conduttrice accompagnandola alla guida di una Ferrari. A Modena, sua città natale, Bottura e sua moglie hanno all'attivo diversi locali: oltre al ristorante (premiatissimo) Osteria Francescana, contano il bistrot Franceschetta58; la guesthouse Casa Maria Luigia, con all’interno il ristorante Al Gatto Verde, accanto all’Acetaia Maria Luigia e il ristorante Cavallino, a Maranello.

In Italia le puntate della nuova stagione di Dream of Italy saranno disponibili a partire da giugno 2024 su YouTube.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram