Il pasticcere più famoso dei social apre un nuovo bar: il video della pizza dolce di Cédric Grolet è già virale

14 Feb 2024, 12:57 | a cura di
Il pasticcere francese ha aperto un nuovo punto goloso: il Cédric Grolet Café a Parigi dove si vende pizza-biscotto e ciambella-croissant

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, ha aperto un nuovo locale lo scorso 7 febbraio. Il Cédric Grolet Cafè è il terzo indirizzo parigino dopo il Cédric Grolet Opéra e Cédric Grolet Le Meurice. Per questo nuovo ritrovo goloso, il maître pâtissier ha puntato sul caffè e su nuove creazioni come il ciambella-cornetto e la pizza-biscotto, già diventati i protagonisti dei video virali sui social di Grolet.

Cédric Grolet apre un nuovo bar

Il menu prevede bevande calde e fredde. Tra le prime campeggiano i classici come caffè espresso, caffè americano - con varietà provenienti da Etiopia e Brasile - latte, fino ad arrivare al Flat White – da non confondere con il cappuccino – o il Chaï Latte. La carta delle bevande fredde sfoggia, tra gli altri, Milk Punch e Cold Brew con prezzi che vanno dai 3 ai 7 euro.

ciambella-croissant di Grolet

Interessante, invece, il menu dei dolci: minimal, ma sperimentale. La scelta di Grolet punta su due innovazioni della pasticceria. Parliamo della ciambella-croissant proposta, al costo di 5 euro, in cinque gusti: vaniglia, cioccolato, nocciola, pistacchio, caffè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cedric Grolet (@cedricgrolet)

L’altra novità è la pizza-biscotto: un dolce proposto in formato pizza tonda con impasto che è un vero è proprio biscotto, e topping realizzati con pistacchi, arachidi, cioccolato, nocciole. Viene venduta al taglio (costo 5 euro) o in formato XXL intera (costo 35 euro), tagliato in spicchi e proposto nel classico cartone da pizza. Il video della sua realizzazione spettacolare ha già raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni sui social.

Il fenomeno social Cédric Grolet

Nove milioni e mezzo è il numero dei follower che Cédric Grolet ha raggiunto solo su Instagram e il fenomeno non accenna a spegnersi. Sono note le sue creazioni emotional fatte con grosse quantità di ingredienti che incantano gli utenti dei social. E non si ferma nemmeno la sua espansione in termini di punti vendita, caffè e pasticcerie: al momento l’impero Cédric Grolet ne conta sei tra Parigi (3), Londra (1), Singapore (1) e Courchevel (1).

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram