Contest Instagram Gambero Rosso: la ricetta con avocado vincitrice del mese di giugno

3 Giu 2019, 16:30 | a cura di Gambero Rosso
Sul nostro account Instagram ufficiale @gambero_rosso ogni mese portiamo avanti il contest #cucinacongamberosso. Ecco la ricetta vincitrice del mese di giugno per il contest avocado
Pubblicità

Per il contest Instagram Gambero Rosso #cucinacongamberorosso di questo mese abbiamo fatto un’eccezione lasciando da parte la stagionalità per dare spazio a uno dei cibi più instagrammati degli ultimi anni: l’avocado. Sono arrivate tantissime ricette sotto l’hashtag #cucinacongamberorosso e tra tutte abbiamo scelto la ricetta di @chicco.80 (Francesco Abbatiello).

cannoli di pasta fritta ripieni di crema d'avocado

Cannoli di pasta fritta, ripieni di crema d'avocado e basilico con salsa di lamponi, granella di cioccolato bianco e polvere di caffè

Ingredienti

Pubblicità

1 avocado
4 cucchiaini di zucchero di canna
1 cucchiaio di yogurt bianco
8 foglie di basilico
10 rigatoni
12 lamponi
1/2 lime
cioccolato bianco
polvere di caffè
Olio di mais per friggere

Procedimento

Lessare i rigatoni in acqua dolce (aggiungete lo zucchero al posto del sale) e scolarli al dente. Asciugarli bene con un canovaccio. Friggerli in olio di mais fino a quando non saranno dorati. Far raffreddare. Dopo passarli nello zucchero a velo.

Per la crema di avocado
Frullare 1 avocado con 4 cucchiaini di zucchero di canna, un cucchiaio di yogurt e 8 foglie di basilico fresco.

Pubblicità

Salsa di lamponi
Frullare i lamponi con zucchero di canna e lime. Passare il tutto al setaccio e stringere a fuoco lento.
Farcire i rigatoni con la crema di avocado e disporli sul piatto. Finire con la salsa di lamponi, la granella al cioccolato e la polvere di caffè.

Eccezionalmente, solo per questo mese, la ricetta vincitrice del nostro contest Instagram #cucinacongamberorosso ha visto la pubblicazione sul sito e non sul mensile per un piccolo errore di stampa.
È in corso il contest per il mese di luglio. L'ingrediente scelto è la ricotta. Vi aspettiamo su Instagram @gambero_rosso!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X