Joe Bastianich all'Isola dei famosi, da imprenditore a naufrago

18 Gen 2024, 11:55 | a cura di
L'ex giudice di Masterchef è stato tra i primi a essere arruolati. Al momento è un rumors, ma non è ancora arrivata una smentita

Joe Bastianich concorrente de “L’Isola dei Famosi”. L’imprenditore attivo nel settore della ristorazione, ed ex giudice di Masterchef, secondo il sito DavideMaggio.it, che anticipa le notizie riguardanti il mondo del piccolo schermo, è stato tra i primi a essere arruolati. Al momento è un rumors, ma non è ancora arrivata smentita.

Joe Bastianich Foto Angelo Trani

Joe Bastianich Foto Angelo Trani

Da Masterchef a Italia's Got Talent: ecco dove l'abbiamo visto

Il programma, che dovrebbe essere nuovamente condotto da Ilary Blasi, partirà in primavera. E tra i naufraghi ci sarà anche lui: Joe Bastianich. Il 55enne nato negli Stati Uniti da una coppia di italiani esuli istriani, Felice Bastianich e Lidia Matticchio (che abbiamo visto più volte in televisione, anche a Junior Masterchef), è un volto noto della tv in Italia: deve il suo successo a Masterchef, dove è stato giudice in più edizioni, dal 2012 al 2019. Ma l’abbiamo visto anche in programmi come Top Gear, Celebrity Masterchef e Masterchef All Star, Cucine da Incubo. È stato giudice a Miss Italia nel 2015, Italia’s Got Talent negli anni della pandemia, giurato d’onore al Festival di Sanremo nel 2019, addirittura l’abbiamo visto a Le Iene nel 2022.

Il "prezzemolino" dei reality?

E anche la lista dei reality ai quali l’imprenditore attivo nel settore della ristorazione (e musicista, peraltro) ha partecipato non sono pochi. Nel 2019 è stato ad Amici Celebrities e nel 2023, su Sky Uno, è stato un concorrente di Pechino Express, vincendo l’edizione numero dieci, che lo vedeva in coppia con Andrea Belfiore. Insieme erano “Gli italoamericani” e hanno percorso le strade di India, Malaysia e Cambogia. Ora Bastianich, che è stato anche testimonial per McDonald’s, ha accettato la sfida della sopravvivenza. Secondo Davide Maggio “potrebbe rivelarsi un ottimo concorrente, in grado di dare il filo da torcere ai compagni naufraghi”. Ma al tempo stesso “si è fatto ammaliare dal sacro fuoco dei riflettori, diventando un ‘prezzemolino’”. Uno, cioè, che sta sempre in mezzo. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram