Pizzerie da asporto a Milano: le migliori con servizio take away

7 Mag 2020, 14:58 | a cura di
Una piccola guida per orientarsi tra le pizzerie di Milano che hanno attivato il servizio take away. Ecco i nostri consigli.

Pizzerie da asporto a Milano

L’inizio della Fase 2 ha segnato la ripresa del take away, valvola di sfogo concessa a bar, ristoranti, pizzerie in attesa che possano finalmente riaprire al pubblico in sicurezza. Così anche chi in passato non si era mai attrezzato per l’asporto ha scelto di mettersi in gioco (lo stesso vale per il delivery). Nel mondo della pizza, in verità, il take away è già ampiamente contemplato. E anzi, vista la contingenza, qualcuno ha scelto di rinunciarvi per concentrare gli sforzi solo sulla consegna a domicilio, già attivata da qualche settimana. Per questo nella lista delle migliori pizzerie di Milano che propongono l’asporto non troverete indirizzi che invece sono pienamente operativi per il delivery (è il caso di Cocciuto - che consegna con UberEats, Glovo e Deliveroo – e Berberé). Ecco, invece, una piccola guida per orientarsi tra le pizzerie meneghine che hanno attivato il servizio take away.

Pizzerie take away di Milano. Gli indirizzi

Pizza margherita take away di Da Zero

Da Zero

Già nelle scorse settimane la pizza cilentana che ha conquistato Milano con i buoni ingredienti del Sud è stata protagonista del delivery in città, consegnata con tanto di mascherina artigianale in stoffa omaggio per i clienti. Il take away è attivo nelle due sedi di via dell’Orso 4 e via De Amicis 45, previa prenotazione telefonica per concordare l’ordine e l’orario di ritiro. Tutti i giorni, a pranzo e cena.

www.cominciadazero.com – Per ordini telefonici: 02 83419 934 (via dell’Orso 4) - 02 84214296 (via De Amicis 45)

La pizza di Capperi che pizza a Milano

Capperi che pizza!

Pizza napoletana, calzoni, montanare. La tradizione della pizzeria campana ripensata in chiave moderna dalla pizzeria di piazza Santa Maria del Suffragio, ora operativa anche per il take away (oltre che con il delivery). In menu anche pizze vegane e calzoni fritti

Piazza Santa Maria del Suffragio, 3 – 02 87073392 – www.capperichepizza.com

La pizza alla pala di Crosta, con pomodorini e mozzarella

Crosta

Non solo pizza alla pala, ma anche torte da forno, biscotti, pane appena sfornato. Il laboratorio degli impasti di Giovanni Mineo è una garanzia anche di questi tempi. Per la consegna a domicilio è attivo da tempo il delivery gestito direttamente dallo staff, operativo dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 16 (per ordini con un giorno d’anticipo), fatta eccezione per la pizza tonda, che arriva a casa solo ordinando sulle principali piattaforme di food delivery (dalle 12 alle 22). Ora però chi vuole portare a casa una pizza può recarsi personalmente in via Bellotti, dove Crosta sarà aperto per l’asporto fino alle 23.

Via Bellotti, 13 - 02 38248570 -  www.crosta.eu

 

Gino Sorbillo Pizza Gourmand

A due passi dal Duomo, la pizzeria “gourmand” di Gino Sorbillo è operativa per delivery e take away. Ma il pizzaiolo napoletano, dopo il via libera all’asporto, ha riaperto anche Lievito Madre al Duomo e, nel giro di pochi metri, la piccola friggitoria di Zia Esterina al Duomo. Tutti i locali sono attivi per delivery e take away, previa prenotazione telefonica.

Pizza Gourmand – via Ugo Foscolo, 1 - 02 80502300

Lievito Madre al Duomo – largo Corsia dei Servi, 11 - 02 45375930

Pizza fritta di Esterina Sorbillo – via Agnello, 19 - 366 4524651

Pizza margherita in cartone e birra in bottiglia di Pizzium

Pizzium

Ricette regionali e tonda in stile napoletano. Sono queste le coordinate della pizza sfornata da Pizzium, ora disponibile anche per l’asporto (è attivo anche il servizio delivery) nei diversi locali della città. In menu grandi classici della tradizione campana – dalla Marinara alla pizza salsiccia e friarielli, con provola affumicata d’Agerola – e proposte più originali, dalla Molise con pomodori pelati ventricina e scaglie di caciocavallo, alla Lazio, omaggio alla carbonara, con guanciale, pecorino, tuorlo d’uovo e fior di latte.

Via Pola, 11 / via Cesare Procaccini, 30 / viale Andrea Doria, 17 / viale Tunisia, 6 / via Augusto Anfossi, 1 / via Vigevano, 33 – www.pizzium.com

La pizza di Lievità a Milano

Lievità

Ordini telefonici e ritiro presso la sede più vicina a casa tra quelle operative in via Ravizza, via Sottocorno e via Varese. Anche la pizza “gourmet” di Lievità è disponibile per l’asporto, nelle varianti originali ideate da Giorgio Caruso, tra una Carpaccio con fiordilatte di Agerola, gorgonzola dolce, riduzione al Marsala e carpaccio di manzo fumè e una Scarpariello con pomodorini del piennolo freschi e semi dry, basilico e pecorino. E una proposta in più per l’abbinamento pizza/vino, grazie alle bottiglie della Cantine di Lievità, per take away e delivery. A pranzo e cena.

www.pizzeria-lievita.com – per ordini telefonici: 02 40701454 (via Ravizza, 11) / 02 40701453 (via Varese, 4) / 02 40701653 (via Sottocorno, 17)

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram