Convegno Vino 4.0, premiazione Enoteche d'Italia e degustazione Anteprima Fiere Vino

20 Feb 2020, 10:00 | a cura di
La giornata di lunedì 17 febbraio allo Sheraton Rome Hotel & Conference Center si è aperta col Convegno Vino 4.0., per proseguire con la presentazione e premiazione della prima guida Enoteche d'Italia, concludendosi con la grande degustazione Anteprima Fiere del Vino.

Convegno Vino 4.0

La giornata di lunedì 17 febbraio allo Sheraton Rome Hotel & Conference Center si è aperta col Convegno Vino 4.0. Distribuzione, comunicazione, promozione, strategie e protagonisti a confronto, un'occasione importante per promuovere il vino italiano in Italia e nel mondo.

Questi i temi affrontati durante le sessioni del convegno: Sommelier: figure chiave della ristorazione; Il ruolo della formazione;GDO: il vino, prodotto di crescente attrattività; Vino online: le strategie dell’e-commerce;Distribuzione internazionale: i confini dell’espansione, che - moderate da esperti del Gambero Rosso - hanno avuto come relatori produttori, consorzi, i migliori sommelier dell’Ho.Re.Ca., i maggiori esponenti della GDO e le realtà più importanti dell’e-commerce e del trade internazionale.

[Best_Wordpress_Gallery id="490" gal_title="Convegno Vino 4.0 - Roma"]

foto di Francesco Vignali

Guida Enoteche d’Italia del Gambero Rosso

Il catalogo dei prodotti editoriali del Gambero Rosso si arricchisce della guida Enoteche d'Italia, una novità assoluta, per ora in versione digitale, da aprile anche in formato cartaceo (presentazione a Vinitaly). Oltre 300 indirizzi da nord a sud, i migliori negozi dove acquistare - e in molti casi anche bere - vino, inclusi i migliori corner della GDO, le grandi catene e i wine shop on-line. Abbiamo premiato 54 di queste realtà col massimo punteggio, Tre Cavatappi.

[Best_Wordpress_Gallery id="491" gal_title="Premiazione Enoteche 2020. Degustazione Anteprima Fiere Vino Roma"]

foto di Fabrizio Perilli

Anteprima Fiere del Vino. Grande degustazione

A metà pomeriggio appassionati e addetti ai lavori hanno potuto partecipare alla grande degustazione Anteprima Fiere del Vino, scoprendo e degustando le nuove annate dei vini che alcune tra le migliori cantine italiane presenteranno alla ProWein di Düsseldorf e a Vinitaly di Verona. La degustaziione è stata la prima tappa di un tour che proseguirà con una serie di appuntamenti in enoteca dal 28 febbraio al 4 aprile 2020.

 

> Guida Enoteche d'Italia del Gambero Rosso. I premiati

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram