Gelaterie d'Italia 2020. Le foto della premiazione al Sigep di Rimini

21 Gen 2020, 23:33 | a cura di
I migliori maestri gelatieri italiani sono stati protagonisti al Sigep di Rimini in occasione dell'uscita della guida Gelaterie d'Itaia 2020 del Gambero Rosso. Ecco le foto.

Guida Gelaterie d'Italia 2020. Premiazione e presentazione

Fresca di stampa, la guida Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Orion, è stata presentata in anteprima al Sigep di Rimini. Una fotografia attenta che osserva i migliori indirizzi italiani dedicati al “sottozero”, intercetta nuove tendenze e sensibilità di quella fetta sempre più ampia di gelatieri che ha scelto un approccio di studio, ricerca, sperimentazione e confronto, senza tralasciare l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

E infatti è costante l’impegno da parte dei maestri gelatieri italiani per valorizzare il territorio, ridurre o eliminare la plastica usa e getta e il polistirolo a favore di materiali compostabili, usando forme di energia pulita. Senza contare l’ultima frontiera della ricerca, quella del gelato di recupero che apre infinite possibilità di sviluppo e le sperimentazioni in tema di gelato gastronomico, grande trade union tra gelatieri e cuochi. Il mondo del gelato italiano è ancora tutto da scoprire.

Per il secondo anno consecutivo la guida comprende anche la sezione Il Gelato del pasticcere, dove troverete una selezione dei grandi maestri della pasticceria alle prese col gelato.

[Best_Wordpress_Gallery id="460" gal_title="Gelaterie dItalia 2020 Presentazione Sigep"]

Durante l'evento di premiazione si sono avvicendati sul palco i titolari delle gelaterie premiate con Tre Coni (il massimo riconoscimento sulla guida e i Premi Speciali: dal Miglior Gelato al Cioccolato (Lo Gnomo Gelato -Milano) al Gelatiere Emergente (Marina Francesconi della gelateria Gelatina di Genova), dal Miglior Gelato Gastronomico (Golosi di Natura - Gazzo in provincia di Padova) al premio Sostenibilità (Maison Corsini - Torino).

> Gelaterie d'Italia 2020. Classifica e premiati

> Acquista la guida Gelaterie d'Italia 2020

foto di Francesco Vignali

 

MAIN SPONSOR DELLA GUIDA

 

IN COLLABORAZIONE CON

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram