Ecco chi sono i quattro finalisti di Masterchef: dal cervello in fuga alla personal trainer

22 Feb 2024, 23:57 | a cura di
Chi ha conquistato la finale della 13esima edizione di Masterchef Italia, al termine dell’undicesima puntata in onda oggi, 22 febbraio?

Michela, Antonio, Sara ed Eleonora. Sono loro i quattro concorrenti di Masterchef 2024 che accedono alla puntata finale. Quella nel quale sarà decretato il vincitore di quest’edizione.

I migliori quattro

Michela Morelli, personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, una donna determinata che nella Masterclass ha mostrato un carattere forte ma allo stesso tempo sensibile. Ha vinto l’ultima prova in esterna.

Antonio Mazzola, nato 28 anni fa a Palermo e residente a Monaco di Baviera, schietto e concreto, porta avanti il sogno di tornare nella sua Sicilia per aprire un ristorante e garantire un futuro alla moglie e alla loro bambina, nata pochi mesi fa. È il secondo dei best four.

Sara Bellinzona, laureata e impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), ragazza sensibile e amante dei dolci, che in Masterclass non si è mai risparmiata, lavorando sempre a testa bassa e con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze.

Eleonora Riso, 27enne di Livorno che lavora come cameriera a Firenze, estrosa e fuori dagli schemi, insultata e offesa sulle pagine Instagram di Masterchef prima dell’avvio ufficiale della gara, ha colpito tutti per la sua originalità e capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti tanto da spostare i propri limiti sempre un po’ più in là.

Chi è stato eliminato

L’eliminato della serata — dopo l’Invention test con lo chef 31enne Mory Sacko, 1 stella Michelin al ristorante parigino “MoSuke”, da molti considerato astro nascente della cucina francese nonché volto televisivo in Francia, e la prova in esterna con Mauro Uliassi nel suo ristorante a Senigallia — è Niccolò Califano. Il 26enne di Ravenna, neolaureato in Medicina con 110 e lode, è uscito ufficialmente dalla Masterclass dopo il pressure test. Il 29 si scoprirà finalmente il vincitore. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram