Chi è Mory Sacko, lo chef stellato ospite stasera a Masterchef, che ha portato il continente africano a Parigi

22 Feb 2024, 13:11 | a cura di
Ha appena 31 anni e già una stella Michelin. È stato anche nominato dalla rivista Time come leader della prossima generazione. Considerato dalla critica un astro nascente della cucina francese, è anche un volto televisivo

Siamo quasi alle battute finali e quelli di questa sera a Masterchef saranno tra gli ultimi ospiti di quest’edizione. Tra loro c’è Mory Sacko, chef del ristorante MoSuke di Parigi: ha appena 31 anni e già una stella Michelin. 

Chi è Mory Sacko

La gavetta l’ha portato nelle cucine di diversi ristoranti di Parigi, dal Royal Monceau a Le Mandarin Oriental, dove ha lavorato come sous-chef accanto a Thierry Marx, chef e imprenditore di successo, specializzato nella gastronomia molecolare. Sacko ha ricevuto anche diversi riconoscimenti e premi, come il Young chef award del 2021 della guida Michelin. È stato anche nominato dalla rivista Time come leader della prossima generazione. Considerato dalla critica un astro nascente della cucina francese, è anche un volto televisivo.

MoSuke è una crasi del suo nome e di quello di Yasuke, primo e unico samurai africano del Giappone. Francese, di origine maliana, lo chef propone quindi una cucina personale, che porta in tavola i sapori di un viaggio culinario tra Africa, Asia e Francia. Una cucina, in definitiva, plurale, delicata, creativa.

Stasera a Masterchef

Nel talent show culinario di Sky, questa sera, sarà l’ospite protagonista di un invention test dedicato agli ingredienti multietnici. Scopo della prova sarà raccontare il mondo, un prodotto dopo l’altro, ed esaltare le peculiarità dei territori e la bellezza della diversità. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram