Sanremo, Amadeus: “Se vengono i trattori li farò salire sul palco”. E gli agricoltori rispondono: “Ci saremo”

5 Feb 2024, 19:28 | a cura di
“Sarebbe bene che arrivassero i trattori, un palcoscenico come quello di Sanremo non lo trovi ovunque”, dice Fiorello in conferenza stampa. Ed Amadeus replica: “Allora io li faccio salire sul palco"

«Trovo la protesta dei trattori assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro». Alla vigilia del suo quinto - e ultimo - Festival di Sanremo, Amadeus rivendica la piena autonomia delle scelte accordatagli dal vertice Rai e si schiera apertamente con gli agricoltori che continuano a manifestare in tutta Italia da settimane, arrivando fino a Roma. Fiorello, accanto a lui durante la conferenza stampa che anticipa il Festiva, ci ha scherzato su: «Sarebbe bene che arrivassero, un palcoscenico così non lo trovi tutti i giorni, faccio un appello a venire». E Amadeus: «Se vengono li faccio salire sul palco».

Gli agricoltori al Festival di Sanremo

Il conduttore, rispondendo alle domande dei giornalisti, insieme al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, ha indirettamente risposto all'appello degli agricoltori che avevano chiesto di poter essere ospitati al Festival. Infatti, la risposta dei manifestanti non ha tardato ad arrivare: «Un nostro rappresentante sarà all'Ariston», fa sapere Danilo Calvani, a capo del Comitato degli agricoltori traditi (qui la nostra intervista), uno dei gruppi che partecipa alle proteste. «Siamo in contatto con l'organizzazione del Festival per stabilire i dettagli», ha aggiunto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram