Notizie / Settimanale / 10 maggio 2018

Settimanale

10 maggio 2018

La capacità di penetrazione sui mercati dipende anche dal rapporto esistente tra Dop e brand privato. L'Italia deve ancora sviluppare le giuste sinergie tra questi elementi. Una tavola rotonda con Uiv, Ismea, Wine Lab e Ice analizza punti di forza e debolezze del comparto vitivinicolo nazionale 

  • 10 Maggio, 2018

 

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MARKETING – Il valore del made in Italy: come far viaggiare assieme sui mercati brand privato e Dop
FORMAZIONE – Tra competenze e obiettivi c’è di mezzo il gap. Ecco le figure-chiave che servono oggi in cantina
USA – Bene la partenza dei vini italiani: +11,3% a valore nel primo trimestre. L’analisi Iwfi
GOVERNO – Spauracchio Iva: le associazioni lanciano l’allarme. E Coldiretti chiede di tornare ai voucher
MALTEMPO – Grandine e danni per la Dop Sannio. I rischi per prossima raccolta e i consigli degli agronomi
CONSORZI – Il Gavi Docg rinnova i vertici e traccia un bilancio: in 5 anni cresciuti export e prezzi
ESTERI – Prime stime ufficiali della vendemmia 2018 in Sudafrica: calo del 15% a causa della siccità

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La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.