Notizie / Settimanale / 17 gennaio 2019

Settimanale

17 gennaio 2019

Ritornare a scrivere su pietra nel più avanzato mondo digitale. Non è un anacronismo ma una garanzia di trasparenza per il consumatore. Per le case vitivinicole la sfida è appena partita e l’Italia può fare la differenza.

  • 17 Gennaio, 2019

 

LEGGI Versione stampabile

 

BREXIT – L’ipotesi “no deal” preoccupa produttori inglesi ed europei. I rischi per vino e agroalimentare

USA – Consumi di alcolici in crescita nel 2018. La vendita diretta si conferma il fenomeno da monitorare

SICILIA – La Doc unica tocca 80 milioni di bottiglie nel 2018. E nel 2021 arrivano le fascette

VINO CHIANTI – Momento delicato per la Docg toscana. L’appello di Busi: “Insistere su Italia e nuovi mercati”

DONNE DEL VINO – Cinelli Colombini riconfermata alla presidenza. A novembre il Forum mondiale

VENETO – I numeri della prima regione italiana. Ma la sovrapproduzione 2018 mette a rischio i prezzi

TECNOLOGIE – Così la blockchain cambierà il modo di comunicare il vino. Le soluzioni per le cantine

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset