Siamo davvero sicuri di parlare la stessa lingua dei cinesi? L'analisi Business Strategies-Wine Monitor sulla percezione e il posizionamento del Made in Italy sui motori di ricerca e sui social del Dragone: il design tricolore straccia il food&wine e “vino rosso” batte “vino”
CINA – Che Italia cercano i cinesi? Business Strategies-Wine Monitor svelano le keyword più digitate online
VENDEMMIA – Seconda parte del sondaggio Tre Bicchieri. Ecco cosa dicono le stime per il Centro-Nord
CETA – Ratificare o no? Il vino italiano difende il Trattato con il Canada. Pronto a Bruxelles un tavolo sugli effetti
JEFTA – Siglato lo storico accordo tra Europa e Giappone. Che cosa cambia per l’export vitivinicolo?
TUTELA – Il Nero d’Avola australiano si può vendere nell’Ue? L’Icqrf apre una procedura
WORLDTOUR – Il nuovo calendario del World Tour 2018/2019. Si riparte dal Giappone
ESTERI – Consumo di alcol e donne incinte: è braccio di ferro tra i vigneron e la ministra della Salute francese
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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
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