MERCATI – Quali i più difficili e su quali puntare? L’analisi degli export manager: focus Cina e Giappone
L’INTERVISTA – Come cambierà la Dop Valpolicella. Parla Marchesini, tra progetti e questioni aperte
ASSOENOLOGI – Da San Patrignano allarme consumi. Il 69esimo Congresso striglia il settore
DOMINI – Tempo scaduto per l’accordo. Ora l’Iccan potrebbe aprire l’asta su .wine e .vin
CONSORZI – Un giovane Cda al lavoro per rilanciare la Barbera. Appello all’unità di Mobrici
RICERCA – Nuovo studio sulla tracciabilità: in Campania trovata l’impronta geologica del vino
FIERE – La svolta della London Wine Fair: il racconto di chi c’era. Buone notizie per le vendite on line
E-COMMERCE – La Russia annuncia il divieto per gli alcolici venduti in rete. C’è anche il vino
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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
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