OMC – Firmato il decreto per la misura promozione: c’è tempo fino al 23 novembre per le nuove domande
DAZI –Wto sul caso Boeing: l’Ue può applicare contro-tariffe ai prodotti Usa. Si va verso la fine della guerra?
CONSUMI – Ultimo trimestre dell’anno stimato in calo: per il vino -28%. Federvini: “Basta visione emergenziale”
DIGITALE – Instagram il social preferito dalle cantine italiane. Ecco chi sono i marchi più presenti online
FOCUS – La Gdo e il Pinot Grigio trainano le vendite. Il Consorzio vini Venezia fa il punto sul mercato
LAMBRUSCO –Le assemblee approvano la fusione: il maxi Consorzio sarà operativo da gennaio
FIERE – Ancora emergenza in Oriente. Per Vinexpo Shanghai niente evento live: sarà solo digitale
TREND – Cosa succede se sparkling e rosé si incontrano? Aspettando il debutto del Prosecco, numeri e prospettive
GLOBAL BEVERAGE – Il Covid sposta i consumi mondiali. L’indagine Iwsr in 10 mercati strategici
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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
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