Notizie / Speciali / Sostenibilità / Anna Roscio – Intesa Sanpaolo

Video intervista

Anna Roscio - Intesa Sanpaolo

Le considerazioni di Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese, Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo, sul tema della sostenibilità

  • 13 Giugno, 2025

In occasione della terza edizione del Global Summit sulla Sostenibilità, abbiamo intervistato Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese, Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo.

 

“Noi come Intesa Sanpaolo e come Banca dei Territori abbiamo sempre visto nella sostenibilità un fattore di crescita per le imprese. La sostenibilità conviene. Dalle nostre analisi emerge, infatti, che chi ha affrontato un percorso di trasformazione sostenibile ha registrato tassi di crescita maggiori in termini di fatturato e di EBITDA.”

Anna Roscio
 Executive Director Sales & Marketing Imprese, Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo

> Scopri tutti i contenuti Fondazione Gambero Rosso per la Sostenibilità

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset