Negli Stati Uniti qualche illuminato sta lavorando per contornare lo spoglio โ seppure immediato โ nome della varietร in etichetta con nuovi valori. La volontร รจ quella di creare una convergenza riconoscibile di stile, cultivar e origine. Ho avuto recentemente lโopportunitร di presenziare alla prima presentazione del movimento โCab Franc Forwardโ a Manhattan. Lโidea รจ affermare il Franc come il vino rosso di bandiera dellโarea di New York.
Tra i vini che mi hanno stupito per energia, vitalitร e personalitร cโรจ proprio il โLifeforceโ di Macari Vineyards. Siamo nella โNorth Fork di Long Islandโ, le vigne arrivano a picco sullโoceano e sono costantemente spazzate da una brezza insistente.
Qui, fino a qualche decennio fa, si volevano imitare i Bordeaux del Medoc. Oggi si fanno rossi croccanti e saporiti, con tannini definiti e succosi. E ciรฒ che รจ piรน importante โ merito dei Macari โsi รจ trovata una propria strada e identitร . Gli enocuriosi โe famigliaโ, ringraziano.
Nessun articolo correlato trovato.
ยฉ Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati