Notizie / Vino / Vini d’Italia 2023. L’appuntamento di Gambero Rosso a Verona per Vinitaly & The City

Vinitaly

Vini d'Italia 2023. L'appuntamento di Gambero Rosso a Verona per Vinitaly & The City

Dal 2 al 5 aprile, la Fiera di Verona ospita la 55esima edizione di Vinitaly. Vini d'Italia 2023 è l'appuntamento di Gambero Rosso a Verona per Vinitaly & The City al Cortile del Tribunale di Verona

  • 15 Marzo, 2023

Vinitaly è ormai alle porte. Dal 2 al 5 aprile i padiglioni della Fiera di Verona torneranno a riempirsi di pubblico per il più importante appuntamento dedicato al vino italiano. Ci si aspetta una cinquantacinquesima edizione di grande successo: dopo i due anni svolti con diverse restrizioni legate agli eventi pandemici, si torna alla normalità, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di limitazioni ai molti giornalisti e operatori stranieri.

Vinitaly & The City

Ma anche le piazze principali e le strade di Verona sono pronte ad accogliere migliaia di curiosi ed enoappassionati; insieme alla fiera, infatti tornerà Vinitaly & The City, il fuori-salone dedicato al grande pubblico. Così dal 31 marzo al 3 aprile si svolgerà un ricco calendario di appuntamenti – wine talk, tasting, mostre ed eventi – che si snoderà in alcuni degli angoli più rappresentativi della città scaligera, il cui centro storico è Patrimonio Unesco. Piazza dei Signori, il Cortile del Mercato Vecchio e il Cortile del Tribunale sono i tre luoghi deputati agli eventi; e proprio in quest’ultimo il Gambero Rosso ha organizzato una walk around tasting che vale davvero la pena visitare.

Vini d’Italia 2023

Si chiama Vini d’Italia 2023 ed è una sorta di compendio di quelli che sono stati i migliori assaggi della scorsa edizione della nostra Guida. Saranno circa 70 le aziende protagoniste, tutte premiate con i Tre Bicchieri e con i Due Bicchieri Rossi, insomma il meglio della nostra pubblicazione; le cantine saranno divise in due slot: un gruppo andrà in scena nelle giornate di venerdì e sabato, l’altro domenica e lunedì. Sarà l’occasione perfetta per conoscere i grandi interpreti del vino italiano, le aziende blasonate, così come i piccoli vignaioli che stanno venendo alla ribalta, in un itinerario tra denominazioni prestigiose e territori ancora da scoprire. Vi aspettiamo a Verona!

> Scopri di più sull’evento Vini d’Italia 2023 a Vinitaly & The City

 Biglietti per carnet in prevendita

https://vinitalyandthecity.com/ticket/

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset