Notizie / Attualità / Il vino di Meghan Markle si potrà acquistare il primo luglio solo per tre ore. Ed è polemica per il lancio nel giorno della nascita di Lady D

Royal family

Il vino di Meghan Markle si potrà acquistare il primo luglio solo per tre ore. Ed è polemica per il lancio nel giorno della nascita di Lady D

Si tratta di un rosato della Napa Valley che rientra nella linea As ever della duchessa del Sussex

  • 24 Giugno, 2025

Se il primo vino firmato Meghan Markle sarà acquistabile tra le 8 e le 11 del mattino di martedì 1 luglio, andrà certamente esaurito in meno di tre ore. E indipendentemente dalle sue qualità. La duchessa del Sussex ha scelto, tra non poche polemiche, la data del compleanno della defunta Lady Diana per il lancio di alcuni prodotti confezionati e in particolare di un vino. As ever rosé è, infatti, la prima bevanda alcolica venduta dalla giovane attrice e imprenditrice americana, moglie dal 2018 del principe Harry, secondogenito dell’attuale re Carlo III d’Inghilterra.

Le caratteristiche del vino di Meghan

Si tratta di un vino rosato, annata 2023, prodotto nella più importante zona vitivinicola degli Stati Uniti, la Napa Valley. Dall’aspetto rosa tenue, viene descritto con leggere note di frutta (pesca, albicocca), una delicata mineralità e un lungo finale. Insomma, un vino per l’estate, disponibile sulla piattaforma commerciale Asever.com, come annunciato dalla stessa duchessa in una nota stampa ufficiale. Nessun dettaglio, per ora, sui prezzi della bottiglia. L’iniziativa segue quella da tutto esaurito di poco tempo fa per il primo stock di prodotti confezionati (tra cui tè, confetture, biscotti, miele) lanciati da Meghan sotto il brand As ever.

L’indipendenza dalla royal family britannica

Il progetto As ever di Meghan Markle, molto attiva sui canali Instagram, si inquadra in una strategia imprenditoriale di più vasto raggio che, oltre ai prodotti alimentari, comprende collaborazioni editoriali, podcast e serie televisive su Netflix. La linea è quella della totale indipendenza dalla monarchia del Regno Unito, con una attenzione particolare alle produzioni di eccellenza, legate al benessere psico-fisico delle persone.

La duchessa non è l’unica a proporre, o ad aver proposto, un vino ai propri fan. Prima di lei lo hanno fatto importanti personaggi dello spettacolo e della musica: da Kilie Minogue a Snoop Dogg, da Bon Jovi a Post Malone, fino a Sarah Jessica Parker.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset