
Stinco di maiale,
Birra di canapa,
Bacche di ginepro,
Olio,
Paprica dolce,
Paprica piccante,
Finocchio selvatico,
Sale grosso q. s.
Preparazione:
Per prima cosa buttate del sale grosso sullo stinco e massaggiatelo: sotto, sopra, di fianco. Aggiungete anche un po’ di paprika, un mix di paprika dolce e paprika piccante, e massaggiatelo delicatamente. A questo punto scaldate il forno, la temperatura più calda che avete, 300 °C per 10 minuti nel forno caldo. Al termine dei 10 minuti girate lo stinco con la parte della carne in fondo. Aggiungete dei ramoscelli di finocchio selvatico e qualche bacca di ginepro tutt’intorno. Infine aggiungere la birra di canapa come se piovesse e l’olio. Senza lavare il pezzo di carne, versate un altro po’ di birra sul fondo. Per conservare il succo della carne in modo che non si secchi, applicatevi sopra del guanciale che con il suo grasso ammorbidisce la carne. Ora infornate a 170° per circa tre ore e mezza, forse quattro.
No results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.