Notizie / Ristoranti / Ristorante Une, nuova stella Michelin: ecco come si mangia

Ristoranti

Ristorante Une, nuova stella Michelin: ecco come si mangia

Ristorante Une è una delle nuove stelle Michelin. Ecco la nostra recensione

  • 14 Novembre, 2023

Ristorante Une è una delle nuove stelle Michelin. L’edizione 2024 della guida “rossa” è stata presentata oggi a Brescia e, tra gli altri, ha premiato il ristorante del giovane chef Giulio Gigli. Il suo ristorante è nato poco più di due anni fa, e ha ricevuto il premio delle Due forchette con la Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso. Ecco la nostra recensione.

Come si mangia al Ristorante Une

L‘Umbria contemporanea ha trovato casa a Capodacqua, piccola frazione del folignate che trae il nome da una serie di antichi mulini ad acqua, capace di scendere copiosa dai monti circostanti. Merito del cuoco Gigli, tornato a casa dopo grandi esperienze in giro per il mondo, tra Francia, Stati Uniti e Spagna, terra della parentesi più lunga e formativa al Disfrutar di Barcellona, dove per quasi cinque anni è stato responsabile del settore creatività. Il ristorante sorge proprio in un vecchio mulino, ristrutturato e arredato con rispetto e gusto minimale. I piatti realizzati in cucina vengono rifiniti in un bancone a vista e offrono percorsi sempre più centrati, capaci di unire tecnica, visione e gusto in maniera sempre più sinergica. I menu degustazione Acquedotto (55 euro) e Relazioni (70 euro) regalano sapori identitari quanto moderni e sorprendenti, in un gioco di relazioni tra passato, futuro, ingredienti locali dimenticati e tecniche senza confini.

Error: View aeaabbaujy may not exist

Leggi tutti gli articoli sulle stelle della guida Michelin 2024

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset