Bauli ha aperto nel centro di Milano una nuova pasticceria e caffetteria chiamata Minuto Bauli, situata in piazza Beltrade 2, a breve distanza dal Duomo. Il locale si distingue per il “Minuto,” una speciale versione miniaturizzata del celebre pandoro, preparata artigianalmente dai maestri pasticceri Bauli e farcita al momento. La preparazione dei Minuti richiede solo pochi ingredienti, ma necessita di due giorni di lavorazione.
Nel negozio, dotato di forni per la lievitazione e la cottura a vista, i Minuti vengono sfornati di fronte ai clienti e serviti caldi. Questo piccoli pandori vengono lavorati per 2 giorni, lievitati per 12 ore, cotti in 20 minuti direttamente nel punto vendita e riempiti ancora caldi – appunto “in un minuto” – con diverse farciture: creme al pistacchio, nocciolato, crema pasticcera, confettura, zabaione e decorazioni a tutti i gusti, dagli smarties al lampone.
Durante l’inaugurazione, Enrico Bauli ha raccontato che il Minuto Bauli di piazza Beltrade è il primo di questo genere a essere aperto nel centro di una città. Pur avendo già locali nei centri commerciali di Arese, Merlata e Fiordaliso Rozzano, questo è il primo punto vendita in centro: una scelta che risponde all’esigenza dei milanesi sempre alla ricerca di nuovi posti dove concedersi una pausa durante la giornata e anche molto reattivi alle proposte di qualità.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset