Notizie / Rubriche / Storie / Uno degli chef che ha rivoluzionato la cucina mondiale apre una gelateria. Il nuovo progetto di Albert AdriĆ 

Nuove aperture

Uno degli chef che ha rivoluzionato la cucina mondiale apre una gelateria. Il nuovo progetto di Albert AdriĆ 

Gelato Collection. Si chiama cosƬ il nuovo progetto di Albert AdriƠ che, insieme al pastry chef di Enigma, Alfredo Machado Dƭaz, apre a Barcellona

  • 05 Aprile, 2024

Ā«Barcellona ĆØ la cittĆ  dei cocktail bar, delle pizzerie, degli hamburger bar, dei brunch bar, degli hispter-cafĆ© e ora anche delle gelaterie, dove ai formidabili locali giĆ  esistenti se ne aggiungono continuamente di nuovi. Noi faremo la nostra parte con un progetto che vedrĆ  la luce a metĆ  giugnoĀ». L’annuncio arriva dalla pagina Instagram di Albert AdriĆ  per presentare Gelato Collection, una gelateria che aprirĆ  nella cittĆ  catalana insieme al pasticcere Alfredo Machado DĆ­az.

Chi sono Albert AdriĆ  e Alfredo Machado DĆ­az

Dal cognome importante (a tratti ingombrante) Albert, oltre ad essere il fratello di Ferran AdriĆ , con lui ha aperto il mitico el Bulli – Ā«elBulli sono io, mio fratello Ferran ĆØ pura leggendaĀ», ha risposto Albert AdriĆ  quando qualcuno ha commentato che il menu del suo ristorante Enigma, a Barcellona, ricorda quello servito nella mitica enclave di Cala Montjoi – per poi dedicarsi all’apertura di quattro locali in societĆ  con i fratelli Iglesias, sotto il cappello del Gruppo elBarri (poi sciolto a causa della pandemia), e del ristorante Enigma, sempre a Barcellona, rimasto chiuso per 27 mesi e riaperto a giugno 2022, modificandone l’identitĆ  dopo un anno. Sempre di Albert AdriĆ , Cakes & Bubbles, con una proposta di dolci e spumanti. Ora una nuova sfida: l’apertura di Gelato Collection, in collaborazione con il pastry chef di Enigma Alfredo Machado DĆ­az, incoronato nel 2020, nel contesto di Madrid Fusión, ā€œMiglior Nuovo Pasticcereā€.

Gelato Collection a Barcellona, nuovo progetto di Albert adria?

Gelato Collection

Ā«Non ci sono piccoli progetti, ci stiamo rendendo conto della complessitĆ  del loro sviluppo e della sfida dell’ignotoĀ», dichiarano i due, sempre attraverso il social. Attualmente stanno testando ingredienti alternativi per creare circa 20 gusti, a rotazione ogni settimana. Il locale ĆØ stato progettato dagli interior designer di El Equipo Creativo, creatori anche di Tickets e Pakta Il laboratorio ĆØ stato concepito in collaborazione con Carpigiani e con l’aiuto della societĆ  di consulenza Gelato Business, che a Barcellona ha avviato virtuose startup sempre del mondo del sottozero. ChissĆ  se Albert AdriĆ  riuscirĆ  a rendere d’avanguardia anche il gelato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

Ā© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Ā© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati