Notizie / Attualità / Rivoluzione Allegrini: Lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina

valpolicella

Rivoluzione Allegrini: Lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina

Il master of wine italiano, già chief operating officer della cantina veronese Bertani, è il nuovo CEO di Marilisa Allegrini, l'azienda che ha fondato dopo la separazione dai nipoti

  • 21 Maggio, 2024

Andrea Lonardi, master of wine italiano, è il nuovo CEO di Marilisa Allegrini, la rinata azienda guidata da Lady Amarone che comprende al suo interno tre tenute: in Valpolicella Villa della Torre, a Bolgheri Poggio al Tesoro e San Polo a Montalcino. «Lonardi vanta un passato di direzione manageriale verticale (dal vigneto al mercato) in prestigiose aziende vitivinicole che da oggi inizia a mettere a disposizione, come CEO, all’interno del mio nuovo progetto”, spiega Marilisa Allegrini.

Lonardi approda da Allegrini

Lonardi, già chief operating officer della cantina veronese Bertani (gruppo Angeline Wine&Estates), «guiderà la nostra squadra in un progetto di valorizzazione dei territori in cui operiamo. Andrea supporterà la crescita dell’organizzazione aziendale, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare i nostri assets in ambito produttivo, di marketing e commerciale. Inoltre, Andrea sarà una figura di riferimento importante per le mie figlie, Carlotta e Caterina, offrendo loro una mentorship di grande esperienza su cui poter contare per la loro crescita in azienda», dice Marilisa Allegrini.

«Sono onorato ed entusiasta di intraprendere questo viaggio, con Marilisa, Carlotta e Caterina – ha commentato Lonardi – Metterò a disposizione tutta la mia esperienza, la mia creatività e la mia vision nel segmento dei fine wines per supportare lo sviluppo a Bolgheri, a Montalcino e nelle denominazioni veronesi. Insieme, affronteremo le complessità del mercato odierno e tracceremo percorsi di strutturazione aziendale che rispettino la loro storia abbracciando l’innovazione moderna ed il passaggio generazionale».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

<<<< Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri, il settimanale economico di Gambero Rosso.

Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri,
il settimanale economico di Gambero Rosso

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset