Lady Amarone presenta il nuovo gruppo Marilisa Allegrini. Nuova avventura dopo la separazione dai nipoti

9 Apr 2024, 18:56 | a cura di
La nuova societร  vede le figlie Carlotta e Caterina come vice presidenti e riunisce le tre tenute di famiglia tra Veneto e Toscana. Si parte con un fatturato di 10 milioni di euro. Obiettivo, raddoppiare in cinque anni

Marilisa Allegrini torna a far parlare di sรฉ e, dopo il riassetto societario annunciato a gennaio 2024 e la separazione dai nipoti, presenta il nuovo gruppo vitivinicolo che prende il nome proprio da lady Amarone. Si chiama, infatti, Marilisa Allegrini la nuova srl che vede riunite le tre tenute di Veneto e Toscana (Villa della Torre a Fumane, Poggio al tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino). Il gruppo di famiglia รจ stato annunciato a Milano e si chiamerร  col nome della fondatrice, nominata cavaliere del lavoro nel 2020. Al suo fianco ci sono le due figlie, Carlotta e Caterina. ยซVogliamo dare continuitร  alla nostra storia di produttori e imprenditori. In questo gruppo sono racchiusi la famiglia, i territori di grande vocazione, l'amore per l'arte, l'attenzione alla sostenibilitร  ambientale, il privilegio dell'esperienza nel saper leggere l'evoluzione dei mercatiยป, ha dichiarato Marilisa Allegrini, che del gruppo รจ presidente e amministratore delegato. Carlotta e Caterina sono vicepresidenti, con il loro papร  Giancarlo Mastella, anch'egli vice presidente e giร  direttore di Villa della torre.

Fatturato da 10 milioni

Con un fatturato di poco piรน di dieci milioni di euro, Marilisa Allegrini srl, conta 105 ettari vitati in produzione (64 a Bolgheri, 16 a Montalcino, 15 in Valpolicella e 10 nel Lugana). Attualmente, la produzione รจ di 840mila bottiglie, di cui 550mila a Poggio al tesoro, 250mila a San Polo e 40mila a Villa della Torre. In quest'ultima, perรฒ, come annunciato dalla stessa presidente, i numeri sono destinati a crescere sensibilmente fino a 200mila bottiglie, grazie all'ingresso in produzione di nuovi vigneti. ยซIn generale, nel prossimo quinquennio, considerando tutte le progettualitร  inerenti anche l'hospitality in Toscana, prevediamo che il gruppo raddoppierร  il fatturatoยป. La distribuzione italiana di Villa della torre resterร  in carico a Pellegrini distribuzione. Mentre per l'estero, รจ stata siglata una intesa con la Edoardo Freddi international.

Logo Marilisa Allegrini 2024

Logo Marilisa Allegrini 2024

Nuovo marchio e sito web

Il nuovo marchio del gruppo vitivinicolo รจ stato disegnato da Nsg design, e sarร  presente sulle etichette dei vini Villa della torre, a partire da Amarone 2020, Valpolicella 2021 e Lugana 2022. La firma di Marilisa Allegrini, giร  presente sulle bottiglie di Poggio al tesoro, sarร  anche in quelle di San Polo. Nasce anche il nuovo sito web del gruppo ed รจ stato rinnovato il sito di Villa della torre. Il debutto ufficiale al Vinitaly 2024.

Ultimi numeri
iscriviti alla newsletter
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram