Fotonotizia

Nuovo spot istituzionale per il vino italiano. Concluse le riprese nella cantina Poggio Le Volpi

A breve andrà in onda la seconda parte della campagna istituzionale voluta dal Ministero dell'Agricoltura e realizzata da Bibenda e dalla Fondazione italiana sommelier

  • 16 Luglio, 2026
Per vedere più contenuti su Google, aggiungici alle fonti preferite
Per vedere più contenuti, aggiungici alle fonti preferite

Quest’estate il vino italiano tornerà protagonista dello schermo con il nuovo spot della campagna istituzionale del Ministero dell’Agricoltura realizzata da Bibenda e dalla Fondazione italiana sommelier. Le riprese si sono appena concluse nella cantina laziale Poggio Le Volpi. Il claim è “Il Vino è il nostro tempo – Coltiviamo ciò che unisce”.

Il progetto, nato in seguito alle esigenze espresse dalla filiera al Tavolo del vino riunito lo scorso 4 agosto, prosegue il percorso avviato con il primo film istituzionale “The italian art of time” trasmesso nella prima parte dell’anno sulle reti Rai e diffuso anche su radio, aeroporti e piattaforme digitali. L’obiettivo è raccontare e promuovere l’Italia attraverso il vino e valorizzare il consumo consapevole e il patrimonio umano, culturale e paesaggistico della vitivinicoltura nazionale.

Un modo di promuovere il Made in Italy fortemente voluto dal ministro Francesco Lollobrigida: nei giorni scorsi ha debuttato anche lo spot dedicato all’ extravergine ““Olio su tavola”. 

© Gambero Rosso SPA 2026 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]

Made with love by
Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd