Corso in Digital Strategy & Communication per il Food & Beverage

Corso in
Digital Strategy &
Communication
per il Food & Beverage

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.*

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.
(* Campi obbligatori)

Il corso è rivolto a coloro che vogliano acquisire gli strumenti per agire efficacemente sul web nei settori legati all’enogastronomia, imparando a strutturare delle strategie digitali d’impatto che guardino trasversalmente alla comunicazione del food&beverage

Inizio del corso: 24 gennaio

Frequenza: venerdì 14:00-19:00, sabato 9:00-14:00

Fine del corso: 29 febbraio

Palazzo Branciforte, Largo Gae Aulenti n° 2, Palermo

La comunicazione digitale è alla base dell’affermazione di un brand. Nel settore enogastronomico, questa esigenza rispecchia le caratteristiche di un mercato molto competitivo e in continua evoluzione. La presenza online è ormai necessaria e va strutturata anche con campagne di marketing oculate. Per questa ragione, Gambero Rosso Academy propone a tutti gli operatori del settore un corso che permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per l’analisi, la progettazione e la messa in opera di una digital strategy sostenibile ed efficace per la sua attività e per essere competitivi digitalmente nel mercato del Food&Beverage.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze e competenze digitali nel settore della comunicazione con specifico riferimento al Management della ristorazione e del Food&Beverage. Il corso sarà utile a:

  • Professionisti della comunicazione che vogliano apprendere e/o migliorare le proprie competenze nel web e social media marketing nel settore food&beverage;
  • Imprenditori che vogliano acquisire in prima persona competenze su web e canali social, sfruttandoli per la propria attività nel settore food&beverage;
  • Studenti di comunicazione o di settori inerenti il settore food&beverage, che vogliano apprendere le principali tecniche web per lavorare in questo settore.

Il programma si snoda in varie lezioni teorico-pratiche che riguardano le seguenti tematiche:

  • Comunicare sul Web
  • La creazione della Brand Identity
  • Lavorare nel settore digital
  • Food photography
  • Il piano editoriale per blog e social nel settore food&beverage
  • Lo Storytelling efficace
  • Focus sui social network food-oriented
  • Curare la web reputation
  • Influencer Marketing
  • Social Analysis: analizzare le attività web
  • Come usare Google Analytics
  • La creazione e interpretazione di un report

Le competenze acquisite potranno spendersi in diversi contesti, con la figura di: operatore del marketing, addetto comunicazione e marketing nel settore Horeca, food blogger, social media manager, influencer, comunicatore nei panorami digitali e multipiattaforma

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Verrà fornito materiale didattico di approfondimento inerente gli argomenti affrontati in aula.

Vincenzo Lo Piccolo

Diplomato in regia del documentario presso la scuola di cinema Sentieri selvaggi di Roma, è direttore creativo, illustratore e documentarista. Ha collaborato con diverse produzioni televisive, tra cui Film Service, Millstream Film, Sky, Almanacco delle scienze C.N.R., Fuzzclub SunriceOcean Bender, Gambero Rosso TV, Artribune, tra gli altri.

Alberto Lo Rito

Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni, ha lavorato in agenzie di comunicazione sia classiche (JWT) che full digital (H Art) come digital analyst, proseguendo il suo percorso professionale ricoprendo il ruolo di Chief Analyst e di Data Project Manager nell’area di Business Intelligence. Oggi, come Marketing Communication Manager in Tasca d’Almerita, continua ad occuparsi di web strategy e analisi delle performance.

Alba Caponetto

Laureata in Tecnica Pubblicitaria e dopo i master in Marketing e Comunicazione all’Università Commerciale Luigi Bocconi e in Social Media e Community Management, ha lavorato come Content e Social Media Manager per brand come Duca Di Salaparuta, Vileda e Lufthansa. Oggi lavora come Social Media Manager freelance per clienti italiani e internazionali, dedicandosi anche al suo food blog Vasavasakitchen.com, che l’ha portata a scrivere un libro sul Food Blogging.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse ad acquisire le competenze necessarie a lavorare nei settori della comunicazione e valorizzazione enogastronomica del territorio. Gli organizzatori del corso si riservano di effettuare un colloquio selettivo volto a verificare l’attitudine verso le tematiche di approfondimento.

La scadenza per l’iscrizione è il 16 gennaio 2020

1200,00 € comprensivi d’iva

Per iscriversi al corso contattare:
Città del gusto Palermo Gambero Rosso Academy
Palazzo Branciforte, Largo Gae Aulenti n° 2, Palermo
Tel. 09164060000
Mail: palermo@cittadelgusto.it

L’alta formazione

Abbonati a Premium
Abbonati a Premium
X
X