Corso in
Digital Strategy &
Communication
per il Food & Beverage

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.*

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.
(* Campi obbligatori)

Il corso รจ rivolto a coloro che vogliano acquisire gli strumenti per agire efficacemente sul web nei settori legati allโ€™enogastronomia, imparando a strutturare delle strategie digitali dโ€™impatto che guardino trasversalmente alla comunicazione del food&beverage

Inizio del corso: 23 ottobre

Frequenza: venerdรฌ 14:00-19:00,ย sabato 9:00-14:00

Fine del corso: 23 novembre

Palazzo Branciforte, Largo Gae Aulenti nยฐ 2, Palermo

La comunicazione digitale รจ alla base dellโ€™affermazione di un brand. Nel settore enogastronomico, questa esigenza rispecchia le caratteristiche di un mercato molto competitivo e in continua evoluzione. La presenza online รจ ormai necessaria e va strutturata anche con campagne di marketing oculate. Per questa ragione, Gambero Rosso Academy propone a tutti gli operatori del settore un corso che permetterร  ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per lโ€™analisi, la progettazione e la messa in opera di una digital strategy sostenibile ed efficace per la sua attivitร  e per essere competitivi digitalmente nel mercato del Food&Beverage.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze e competenze digitali nel settore della comunicazione con specifico riferimento al Management della ristorazione e del Food&Beverage. Il corso sarร  utile a:

  • Professionisti della comunicazione che vogliano apprendere e/o migliorare le proprie competenze nel web e social media marketing nel settore food&beverage;
  • Imprenditori che vogliano acquisire in prima persona competenze su web e canali social, sfruttandoli per la propria attivitร  nel settore food&beverage;
  • Studenti di comunicazione o di settori inerenti il settore food&beverage, che vogliano apprendere le principali tecniche web per lavorare in questo settore.

Il programma si snoda in varie lezioni teorico-pratiche che riguardano le seguenti tematiche:

  • Comunicare sul Web
  • La creazione della Brand Identity
  • Lavorare nel settore digital
  • Food photography
  • Il piano editoriale per blog e social nel settore food&beverage
  • Lo Storytelling efficace
  • Focus sui social network food-oriented
  • Curare la web reputation
  • Influencer Marketing
  • Social Analysis: analizzare le attivitร  web
  • Come usare Google Analytics
  • La creazione e interpretazione di un report

Le competenze acquisite potranno spendersi in diversi contesti, con la figura di: operatore del marketing, addetto comunicazione e marketing nel settore Horeca, food blogger, social media manager, influencer, comunicatore nei panorami digitali e multipiattaforma

Al termine del corso sarร  rilasciato un attestato di partecipazione

Verrร  fornito materiale didattico di approfondimento inerente gli argomenti affrontati in aula.

Vincenzo Lo Piccolo

Diplomato in regia del documentario presso la scuola di cinema Sentieri selvaggi di Roma, รจ direttore creativo, illustratore e documentarista. Ha collaborato con diverse produzioni televisive, tra cui Film Service, Millstream Film, Sky, Almanacco delle scienze C.N.R., Fuzzclub SunriceOcean Bender, Gambero Rosso TV, Artribune, tra gli altri.

Alberto Lo Rito

Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicitร  per le organizzazioni, ha lavorato in agenzie di comunicazione sia classiche (JWT) che full digital (H Art) come digital analyst, proseguendo il suo percorso professionale ricoprendo il ruolo di Chief Analyst e di Data Project Manager nellโ€™area di Business Intelligence. Oggi, come Marketing Communication Manager in Tasca d'Almerita, continua ad occuparsi di web strategy e analisi delle performance.

Alba Caponetto

Laureata in Tecnica Pubblicitaria e dopo i master in Marketing e Comunicazione allโ€™Universitร  Commerciale Luigi Bocconi e in Social Media e Community Management, ha lavorato come Content e Social Media Manager per brand come Duca Di Salaparuta, Vileda e Lufthansa. Oggi lavora come Social Media Manager freelance per clienti italiani e internazionali, dedicandosi anche al suo food blog Vasavasakitchen.com, che lโ€™ha portata a scrivere un libro sul Food Blogging.

Il corso รจ rivolto a tutti coloro che abbiano interesse ad acquisire le competenze necessarie a lavorare nei settori della comunicazione e valorizzazione enogastronomica del territorio. Gli organizzatori del corso si riservano di effettuare un colloquio selettivo volto a verificare l'attitudine verso le tematiche di approfondimento.

La scadenza per lโ€™iscrizione รจ il 16 gennaio 2020

1200,00 โ‚ฌ comprensivi dโ€™iva

Per iscriversi al corso contattare:
Cittร  del gusto Palermo Gambero Rosso Academy
Palazzo Branciforte, Largo Gae Aulenti nยฐ 2, Palermo
Tel. 09164060000
Mail: [email protected]

L'alta formazione

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram