Algida e Barilla, alle porte dell’estate 2023, hanno presentato l’ultimo arrivato della collezione gelati biscotto: il “cono Togo”. Il biscotto Togo ricoperto di cioccolato al latte nasce nel 1970 e ora si fonde nel cornetto Algida per un prodotto goloso e invitante. La scelta di mantenere il biscotto originale e inserirlo nella crema del cono che incontra la croccantezza della cialda, rende l’esperienza differente rispetto al “Togo stecco”: uno stecco di cremoso gelato con polvere di vero biscotto Togo all’interno.
Già nell’estate 2022 le due major avevano collaborato per la creazione di gelati ispirati ai biscotti, golosità che almeno una volta nella vita ognuno di noi ha usato come comfort food o semplicemente per una pausa. Ci riferiamo ai Baiocchi, Pan di Stelle, Ringo e Togo.
Alla base della partnership Algida – Barilla ci sono l’attenzione alla qualità del packaging e alle materie prime, come si può leggere sulla confezione dove è scritto a grandi lettere: latte fresco italiano di qualità. In merito alla confezione, il focus è sulla sostenibilità ambientale: è di carta quindi riciclabile. A proposito di scelte green, è interessante sapere che lo stabilimento di Caivano in cui il new entry “Cono Togo” viene prodotto, lavora solo con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset