Algida e Barilla pronte per l’estate con il cono Togo, ecco cos'è

25 Mag 2023, 17:27 | a cura di Alberta Cuccia
Dopo i gelati biscotto Baiocchi, Pan di Stelle, Ringo e Togo arriva il Cono Togo
Pubblicità

Algida e Barilla, alle porte dell’estate 2023, hanno presentato l’ultimo arrivato della collezione gelati biscotto: il “cono Togo”. Il biscotto Togo ricoperto di cioccolato al latte nasce nel 1970 e ora si fonde nel cornetto Algida per un prodotto goloso e invitante. La scelta di mantenere il biscotto originale e inserirlo nella crema del cono che incontra la croccantezza della cialda, rende l’esperienza differente rispetto al “Togo stecco”: uno stecco di cremoso gelato con polvere di vero biscotto Togo all’interno.

Già nell’estate 2022 le due major avevano collaborato per la creazione di gelati ispirati ai biscotti, golosità che almeno una volta nella vita ognuno di noi ha usato come comfort food o semplicemente per una pausa. Ci riferiamo ai Baiocchi, Pan di Stelle, Ringo e Togo.

Cono Togo: attenzione a materie prime e packaging

Alla base della partnership Algida – Barilla ci sono l’attenzione alla qualità del packaging e alle materie prime, come si può leggere sulla confezione dove è scritto a grandi lettere: latte fresco italiano di qualità. In merito alla confezione, il focus è sulla sostenibilità ambientale: è di carta quindi riciclabile. A proposito di scelte green, è interessante sapere che lo stabilimento di Caivano in cui il new entry “Cono Togo” viene prodotto, lavora solo con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Pubblicità

 

 

cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram