Food&Book 2022: buon cibo e letteratura si incontrano a Montecatini Terme

13 Mag 2022, 14:56 | a cura di Cecilia Blengino
Gastronomia, arte, letteratura, cucina, libri e molto altro: tutto questo alla manifestazione Food&Book 2022, organizzata da Agra Editrice in collaborazione con il mensile Leggere:tutti. Ecco i dettagli sull'evento e alcuni dei protagonisti.
Pubblicità

Va in scena l’ottava edizione di Food&Book, dal 13 al 15 maggio a Montecatini Terme, l'evento dedicato alla buona tavola e alla letteratura. Il programma è ricco di appuntamenti: chef e scrittori si incontrano, molti i temi che vengono affrontati, tra cui quello dedicato al conflitto russo-ucraino con la partecipazione delle due chef Alessia Timoshkina e Olia Hercules, che parlano della loro iniziativa CookforUkraine, progetto di raccolta fondi a favore dell'Ucraina. Non mancano assaggi con numerosi produttori del territorio e l'appuntamento con Bere rosa, grande degustazione di vini rosati con centinaia di etichette provenienti da tutta Italia; e poi ancora laboratori di cucina e incontri con grandi chef che propongono i loro piatti signature. Una manifestazione per grandi e piccini, appassionati ed esperti del settore, che coniuga il buon gusto e la cultura. Un accenno a Food&Book Junior, uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi con letture, attività ludiche e laboratori creativi pensati appositamente per loro, a cura della Libreria Quattro Zecchini. la maggior parte degli eventi presenti in programma è gratuita, basterà prenotarsi sul sito, pagina web dedicata all’evento e consultabile per qualsiasi informazione, dubbio e chiarimento.

Food&Book 2022: i protagonisti di questa edizione

Food&book ospita un parterre ricco di nomi noti del mondo della cultura e della cucina, a partire da Donald Sassoon, storico inglese contemporaneo, scrittore e professore alla Queen Mary University di Londra, le chef sopracitate Alissa Timoshkina e Olia Hercules e la chef e scrittrice Silvia Baracchi. Gli scrittori Veit Heinichen e Raffaele Nigro, Federica Continanza, Andy Luotto insieme allo chef Marcello Leoni. Ancora, Sandra Ianni, Fiorella Cappelli, Claudia Fraschini, Barbara Carbone, Bruno Damini, Roberta Deiana, e autori come Antonello Senni e Renato Bernardi, Stefano Callegaro, Silvia Scapinelli, Franco Faggiani. Questi solo alcuni dei personaggi di spicco che hanno deciso di aderire al programma. Aprono la manifestazione il direttore del Festival Sergio Auricchio e Luigi Franchi, il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, e l’assessore alla Cultura, Alessandro Sartoni.

Pubblicità

 

Food&Book – 13 - 15 maggio, Montecatini Terme (PI) - www.foodandbook.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X