La frittata di Giorgione: la ricetta con cipolle, guanciale e fiori di zucca

15 Mag 2023, 13:19 | a cura di
Tra i prodotti di stagione, i fiori di zucca sono squisiti come farcitura per una frittata: ecco la ricetta di Giorgione, che aggiunge un ulteriore tocco di sapore con guanciale e cipolle.

Svolta-cena per eccellenza, la frittata è uno di quei piatti che non stancano mai, in grado di conquistare grandi e piccini. Una ricetta semplice ma non così banale: chi la preferisce bassa, chi più alta e soffice, i molisani a Pasqua la preparano addirittura con 100 uova... i modi per preparare la frittata sono tantissimi, e altrettanti sono gli errori in cui è possibile incappare. Girarla alla perfezione può essere, però, un gioco da ragazzi con i giusti trucchi: a mostrare la preparazione, Giorgione, l'oste preferito dagli italiani che per la sua ricetta usa cipolle, guanciale e fiori di zucca.

La frittata di Giorgione con cipolle, guanciale e fiori di zucca

Se farcita a dovere - come in questo caso - la frittata può rappresentare un goloso piatto unico, ma se tagliata a quadratini diventa uno sfizioso assaggino per un aperitivo. Senza contare che può essere perfetta per la schiscetta della pausa pranzo o per un picnic all'aria aperta. Ecco come prepararla con la ricetta di Giorgione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram