A Brescia arriva L’isola delle rose, la pasticceria di Blanco

5 Mag 2023, 14:47 | a cura di
Una pasticceria firmata Blanco con prodotti senza glutine, senza latte e adatti un po’ a tutti. Ecco com’è L’Isola delle Rose che apre a Brescia.

Per molti l’isola delle Rose è quella micronazione durata solo un anno e creata da Giorgio Rosa su una piattaforma artificiale nel mare Adriatico, ma per i fan di Blanco il nome richiama subito alla mente la canzone che ha infiammato il palco dell’Ariston durante l’ultima edizione di Sanremo, scatenando un fiume di polemiche. E ora diventa anche l’insegna della sua pasticceria, che inaugura il 6 maggio a Brescia. Proprio la città del Maestro dei Maestri, Iginio Massari, ma siamo certi che il target di riferimento sarà ben altro. “Un’isola felice dove nascono bontà” si legge sul sito web de L'isola delle rose, e diverse di queste specialità saranno in assaggio domani, durante l’apertura a cui sarà presente anche il cantante.

La pasticceria di Blanco pensata per gli intolleranti

Una produzione di dolce e salato tradizionale, associata anche a una proposta di prodotti senza glutine, senza lattosio e chetogenici” sarà l’offerta base del locale. Inclusivo, senza dubbio, che va incontro un po’ a tutte le esigenze, per offrire qualità “senza compromessi e/o rinunce”. Proposte nate anche grazie alla complicità della dottoressa Patrizia Fabbriconi, nutrizionista che ha affiancato i cuochi nella realizzazione dei prodotti. Un’avventura che parte in un periodo felice, una settimana prima della Festa della Mamma, e i dolci ad hoc pensati per l’occasione sono già diversi: le box “W La Mamma” sono disponibili nella versione gluten free, senza latte o tradizionale, ed è possibile comporle con prodotti diversi, dalle tavolette di cioccolato ai frollini.

Cosa si trova nella pasticceria di Blanco

Feste a parte, nel locale si troveranno specialità diverse, dal cioccolato alle confetture, dalle creme spalmabili alle praline. L’idea è quella di raggiungere “il maggior numero di clienti proponendo, oltre ai classici, bontà innovative”, attraverso una costante ricerca degli ingredienti “avvicinando per quanto possibile le esperienze gustative dei prodotti 'speciali' a quelli classici”. Per i più fortunati che ieri sera sono riusciti a ottenere il Priority Pass sulla pagina Instagram della pasticceria, domani sarà l’occasione giusta per incontrare Blanco e acquistare una box firmata. Ma anche tutti gli altri potranno partecipare all’inaugurazione (dalle 16.00 alle 18.00) e comprare una box per la mamma, da 15 o 25 euro. Dello stile del locale si sa ancora poco, ma da una storia Instagram del cantante si sono potuti intravedere scaffali in legno chiaro, pareti bianche e in generale un look minimal ed essenziale.

isoladellerose.store/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram