La migliore Cantina Emergente premiata da Gambero Rosso si trova in Toscana

15 Ott 2023, 09:58 | a cura di
Il Premio Speciale Cantina Emergente della guida Vini d'Italia 2024 è stato assegnato a una cantina di Carmignano, neonata realtà che subito si è delineata per precisione dei vini e territorialità. Ecco qual è.

La Cantina Emergente per la guida Vini d'Italia 2024

La Cantina Emergente è la Tenuta Ceri di Carmignano (PO), che debutta nella Guida Vini d'Italia 2024 con un'affascinante versione di Carmignano, la Riserva Arrendevole ’20. Piccola denominazione ma grandi vini, una neonata realtà che subito si è delineata per precisione dei vini e territorialità.

L'azienda è stata acquistata da Luca Ceri, noto architetto pratese ed è seguita dal vulcanico figlio Edoardo. Il progetto di una struttura ricettiva a forma di vela al centro di un grande vigneto è ancora in via di realizzazione, ma i locali della cantina sono già completati, spazi ampi e funzionali con la scelta precisa di vinificare in tulipe di calcestruzzo, affidandosi alla competenza e alla sensibilità di Alberto Antonini.

Scopri i Premi Speciali 2024

Scopri i vini Tre Bicchieri 2024 regione per regione

Partecipa alla grande degustazione Tre Bicchieri

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram