Extravergine Tour. Le foto della degustazione a Napoli

25 Mag 2022, 18:06 | a cura di
Al Belvedere Carafa si sono potuti degustare alcuni dei migliori extravergine italiani recensiti sulla guida Oli d'Italia 2022 del Gambero Rosso.

Extravergine Tour. A Napoli in degustazione i migliori oli d'Italia

Napoli è stata la terza tappa del Tour che, durante il mese di maggio, ha toccato anche Torino, Roma, Lecce e Palermo. Questo nuovo progetto itinerante si rivolge ad esperti e appassionati, con l'obiettivo di far scoprire i migliori extravergine italiani, da nord a sud, rappresentati per l'occasione da 19 aziende, presenti sulla guida Oli d'Italia del Gambero Rosso.

Per ogni tappa, il Tour ha previsto la Settimana dell’Extravergine, durante la quale si sono potuti provare e acquistare gli oli in enoteche, gastronomie, ristoranti, pizzerie, che li hanno raccontati e fatti degustare ai propri clienti e una grande degustazione finale, che a Napoli si è tenuta nella bellissima sede del Belvedere Carafa. Un pubblico di appassionati ed esperti ha potuto degustare e conoscere i produttori presenti. In accompagnamento all’olio i prodotti del Panificio La Boulangerie, di Da Gigione Gourmand e il formaggio Asiago DOP.


foto di Mario Iovinella

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram