Roma e il meglio del Lazio 2023 del Gambero Rosso. Tutte le foto della premiazione

19 Lug 2022, 10:01 | a cura di Gambero Rosso
In occasione dell'uscita della guida Roma e il meglio del Lazio 2023, allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio si è tenuta la premiazione. Ecco il racconto fotografico.
Pubblicità


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

Roma e il meglio del Lazio 2023 del Gambero Rosso. Le novità della guida

Nella nuova edizione della guida Roma e il meglio del Lazio del Gambero Rosso - che ha tagliato il traguardo della 33sima edizione ed è stata presentata allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma, dove si è svolta la premiazione anche in diretta streaming - troverete quasi 1100 indirizzi recensiti tra ristoranti, trattorie, birrerie, bistrot, pasticcerie, negozi per la spesa quotidiana per mangiare e comprare, oltre alla segnalazione dei servizi di asporto e delivery.

Se le Tre Forchette sono confermate, con qualche movimento nei punteggi, aumentano invece Tre Gamberi che quest'anno abbiamo assegnato per la prima volta a Il Grappolo d’Oro. Riottiene i Tre Mappamondi Dao Restaurant, insegna di cucina cinese d’autore, tra i Premi Speciali si aggiudicano il premio al miglior Servizio di Sala e al Servizio di Sala in Albergo rispettivamente Il Pagliaccio e l’Imàgo dell’Hotel Hassler. Tra i nuovi premiati con le Tre Cocotte (il punteggio massimo per i bistrot) la Divinity Terrace del The Pantheon hotel, insieme a Baccano. Le  Novità dell'anno hanno per protagonisti coraggiosi imprenditori e imprenditrici che scommettono tutto in nome del buono e del sano: Tulipane, Pizzicàrola, Pulejo La Tenuta Resort Agricolo, tra autoproduzione, fermentazioni e brace.

Pubblicità

Tra gli altri premi segnaliamo: Genius Loci, che evidenzia alcune delle realtà che lavorano virtuosamente con il paniere laziale in ogni provincia; Valorizzazione del Territorio, riservato a chi valorizza le ricchezze enogastronomiche della regione; Gruppo del Gusto dell’Associazione Stampa Estera in Italia, assegnato dai giornalisti stranieri - che hanno scelto Roma e i suoi dintorni per vivere e lavorare - a quelle realtà che li hanno maggiormente colpiti.

Alla premiazione è seguito un buffet con assaggi gourmet.

Roma e il meglio del Lazio 2023. La sezione web

Su www.gamberorosso.it/ristoranti/roma/ potrete scoprire tutti i locali Tre Forchette e Tre Gamberi 2023, oltre a tutti gli altri esercizi premiati divisi per categorie e i Premi Speciali con la recensione, il punteggio e la geolocalizzazione.

The Best in Lazio Experience. Cene-degustazione

Dal 15 settembre al 20 ottobre sono in programma 6 cene-degustazione in giro tra le province laziali per conoscere i prodotti locali ed assaporare le interpretazioni che alcuni chef premiati dalla Guida Roma di Gambero Rosso proporranno in abbinamento ai vini della cantina Casale del Giglio.
Scopri come partecipare al tour The Best in Lazio Experience

Pubblicità

foto di Francesco Vignali

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X