Notizie / Settimanale / 10 gennaio 2019

Settimanale

10 gennaio 2019

Sondaggio annuale di Tre Bicchieri, che coinvolge i più importanti marchi del vino: fatturati in aumento. Comunicazione, nuovi investimenti e potenziamento della capacità produttiva tra le prossime mosse.

  • 10 Gennaio, 2019

 

LEGGI Versione stampabile

 

IL SONDAGGIO – Il 2019 si apre con il segno più: fatturati in aumento per i 10 big della viticoltura italiana

CONSORZI – Da un nuovo nome ad una nuova versione: il Nobile di Montepulciano prova a reinventarsi

DENOMINAZIONI – Il Bianchello del Metauro investe sulla qualità. Pronto programma di promozione per i 50 anni

AGROALIMENTARE – Io sono Lucano: nasce marchio tipicità Basilicata. Non rientrano i vini Dop e Igp

OLIO – Un piano per lo stato di emergenza. Coldiretti chiede al Governo di risolvere gli errori della Manovra

RICERCA – Glera resistente a oidio e peronospora? Parte la sperimentazione su 17 cantine del Prosecco

ESTERI – Accisa zero per i vini australiani in Cina. E gli aussie wine ora preoccupano i francesi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset