New York si è risvegliata di Asti vestita: nelle strade della Grande mela sono comparsi poster, banner e digital adv con il claim “It’s Asti… Moscato d’Asti for your Moscato Day“. La grande campagna del Consorzio dell’Asti Docg, in occasione del Moscato Day, in programma per venerdì 9 maggio, riguarda duemila taxi, fermate di autobus e treni di Manhattan, Brooklyn e Queens. A cui si aggiungono due eventi in collaborazione con Ice.
La strategia è chiara: combattere i dazi di Trump con una più intensa promozione dei vini italiani. Nel 2024, secondo dati dell’ente di tutela, oltre metà di circa 33 milioni di bottiglie prodotte di Moscato d’Asti è stata acquistata dai consumatori americani. Si tratta di quasi 19 milioni di pezzi con un giro d’affari vicino ai 100 milioni di euro
Niente da mostrare
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati