New York si è risvegliata di Asti vestita: nelle strade della Grande mela sono comparsi poster, banner e digital adv con il claim “It’s Asti… Moscato d’Asti for your Moscato Day“. La grande campagna del Consorzio dell’Asti Docg, in occasione del Moscato Day, in programma per venerdì 9 maggio, riguarda duemila taxi, fermate di autobus e treni di Manhattan, Brooklyn e Queens. A cui si aggiungono due eventi in collaborazione con Ice.
La strategia è chiara: combattere i dazi di Trump con una più intensa promozione dei vini italiani. Nel 2024, secondo dati dell’ente di tutela, oltre metà di circa 33 milioni di bottiglie prodotte di Moscato d’Asti è stata acquistata dai consumatori americani. Si tratta di quasi 19 milioni di pezzi con un giro d’affari vicino ai 100 milioni di euro
Niente da mostrare
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset