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La Grande Mela si veste di Asti

Banner sui taxi e messaggi pubblicitari nei luoghi più frequentati di New York: così il Consorzio della Docg italiana combatte la sua guerra dei dazi direttamente in Usa

  • 08 Maggio, 2025

New York si è risvegliata di Asti vestita: nelle strade della Grande mela sono comparsi poster, banner  e digital adv con il claim “It’s Asti… Moscato d’Asti for your Moscato Day“. La grande campagna del Consorzio dell’Asti Docg, in occasione del Moscato Day, in programma per venerdì 9 maggio, riguarda duemila taxi, fermate di autobus e treni di Manhattan, Brooklyn e Queens. A cui si aggiungono due eventi in collaborazione con Ice.

La strategia è chiara: combattere i dazi di Trump con una più intensa promozione dei vini italiani. Nel 2024, secondo dati dell’ente di tutela, oltre metà di circa 33 milioni di bottiglie prodotte di Moscato d’Asti è stata acquistata dai consumatori americani. Si tratta di quasi 19 milioni di pezzi con un giro d’affari vicino ai 100 milioni di euro

 

 

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<<<< Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri, il settimanale economico di Gambero Rosso.

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