Street Coffee Vergnano, il bar su ruote che porta la colazione in giro per la città

8 Giu 2020, 10:28 | a cura di
Veicoli nuovi, elettrici oppure usati e rimessi a nuovo si trasformano in dei veri bar su ruote. Il nuovo progetto di street food di Caffè Vergnano.

Street Coffe Vergnano: il bar su ruote

Ancora un progetto firmato Caffè Vergnano, storica torrefazione torinese che già a inizio quarantena aveva progettato l’Apecar per portare a casa la colazione: espresso, cappuccino e brioche a domicilio grazie a un vero bar su ruote, partito da Torino e poi approdato a Roma. Un’iniziativa necessaria in un momento di chiusura di tutte le attività, che aveva interrotto bruscamente il rituale della colazione al bar tanto caro agli italiani. Ora, l’azienda lancia lo Street Coffee Vergnano, nuovo format di caffetteria itinerante, adatto per camioncini, biciclette, trolley e Ape e pensato per offrire un servizio sempre più dinamico e flessibile, consentendo lo spostamento veloce su tante aree di somministrazione, slegandosi così da un luogo fisso.

Street Coffee Vergnano: l’attenzione all’ambiente

L’obiettivo? Rispondere a diverse esigenze di budget di baristi e titolari dei locali, garantendo un servizio impeccabile e la stessa qualità di un espresso al bar. Solo in un’esperienza diversa, nuova, moderna e divertente, grazie ai veicoli – disponibili anche in versione elettrica - su cui sono stati montati macchina espresso e macinino a impianto elettrico e idrico ma che possono operare in modo autonomo con taniche e generatore. Chi possiede già un vecchio mezzo di proprietà, poi, può scegliere di riqualificarlo e rimetterlo in vita, andando così a incentivare un’economia circolare e di recupero.

L’obiettivo del format

Ci siamo interrogati su quali sarebbero stati gli effetti di questo momento storico nel settore del bar”, spiega Carolina Vergnano, che aggiunge: “Pensiamo che siano profondamente cambiati i concetti di spazio e tempo”, e che vada quindi ripensata l’idea di caffetteria “anche in relazione all’ambiente circostante”. Cercando una soluzione alternativa per baristi e clienti, che sia “flessibile, dinamica e allo stesso tempo iconica e innovativa”. Una specie di bar del futuro. O, perlomeno, un altro modello da imitare.

caffevergnano.com/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram