Tre stelle per la cucina di The Bear: non sono quelle Michelin, ma i Golden Globe vinti dalla serie tv

8 Gen 2024, 18:49 | a cura di
La serie ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale, premiati anche gli attori Jeremy Allen White e Ayo Edebiri. Il cast: "Grazie alla comunità dei ristoranti"

La seconda stagione di “The Bear” si è aggiudicata tre premi ai Golden Globe 2024. L’acclamata produzione di FX distribuita in Italia da Disney+, e lodata per la sua capacità di portare sullo schermo i ritmi di una cucina professionale, ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale e quelli per il migliore attore e la migliore attrice in una serie commedia o musicale, che sono stati assegnati a Jeremy Allen White e Ayo Edebiri.

«Grazie al mondo della ristorazione»

L’attore Lionel Boyce, che in The Bear interpreta Marcus Brooks, ha ritirato il premio e ha rivolto un ringraziamento speciale al mondo della ristorazione: «Voglio dire grazie soprattutto alla comunità dei ristoranti. Noi interpretiamo questi personaggi per un paio ore al giorno, di mesi all’anno. Ma questa è la vostra realtà, con tutti gli alti e i bassi. Grazie per averci accolto mentre raccontavamo questa storia».

Gli altri premi di The Bear

Jeremy Allen White ha vinto il premio come migliore attore in una serie commedia o musicale per la sua interpretazione di Carmen "Carmy" Berzatto. Un talentuoso, ma problematico chef, che dopo aver lavorato in alcune delle più prestigiose cucine del mondo – in particolare quella dell’Eleven Madison Park – deve fare ritorno al ristorante di famiglia a Chicago, stravolgendo le vite dei componenti della brigata del locale, L’Original Beef of Chicagoland, che non esiste nella realtà, ma è ispirato a un’insegna reale, Mr.Beef.

Premiata anche Ayo Edebiri, comica e attrice, che in The Bear veste i panni della sous-chef Sydney Adamu. The Bear è anche candidato in 13 categorie ai prossimi Emmy, la cui cerimonia è prevista per il prossimo 15 gennaio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram