Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole
Il corso Chef Summer School, di livello intermedio di specializzazione, si propone di formare una figura da utilizzare a livello professionale in cucina. Grazie all’esperienza diretta sul campo, gli allievi potranno imparare come se fossero in una vera brigata di cucina (gerarchia, ruoli e mansioni, responsabilità , organizzazione e pianificazione del lavoro). Lo scopo è quello di riconoscere le proprie qualità , implementare la produttività , così da fissare e raggiungere gli obiettivi professionali.
Dal 29 giugno al 15 luglio
Lunedì, martedì, mercoledì
9.00-13.00 14.00-18.00
MOG - Mercato Orientale Genova
Via XX Settembre, 75r Genova
Gli allievi entreranno nel vivo delle dinamiche che si sviluppano all’interno di una brigata attraverso la pratica in cucina, simulando una linea di produzione: gestione della postazione e della linea, manualità nel taglio, abilità di preparazione e cooperazione. Le postazioni individuali attrezzate, consentono, a tutti gli allievi, di lavorare in prima persona, ricreando una vera e propria brigata di cucina.
Il corso è rivolto a chi possiede già delle basi, agli studenti di Scuola alberghiera (3°,4° e 5° anno) che a causa dell’emergenza Covid-19, non hanno potuto svolgere le ore di pratica in cucina, a chi è rimasto senza un impiego e vuole riposizionarsi migliorando le sue skill in cucina.
72 ore di lezioni pratiche in cucina
Il corso, interamente pratico, permette ai partecipanti di acquisire autonomia di giudizio e pratica, necessarie per avviarsi al mestiere di cuoco e inserirsi agevolmente all’interno di una brigata di cucina.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Gambero Rosso Food & Wine Academy. Ciascun frequentante sarà messo in contatto con le prestigiose attività e imprese del network Gambero Rosso.
La quota d'iscrizione comprende una casacca recante il marchio Gambero Rosso.
Ogni modulo sarà accompagnato da dispense.
GABRIELE ENRICO
Fondatore e Ceo di Avalon Food & Consulting, consulente Food & Beverage Manager per Hotel 5 stelle, docente/Formatore e coordinatore Corsi Academy Gambero Rosso.
DAVIDE DAMIANO
Chef di grande esperienza nazionale e internazionale con una lunga e ricca attività professionale, da anni si dedica alla formazione professionale presso enti privati e pubblici. Grazie alle sue conoscenze della chimica degli alimenti, ha recentemente sviluppato una linea di prodotti gluten free e senza lattosio.
ANTONIO LABRIOLA
Dopo la laurea in psicologia, ha avuto esperienze in diversi ristoranti, collaborazioni con chef stellati e ha ricoperto ruoli organizzativi in manifestazioni legate al food & beverage portando con sé il suo bagaglio sia di cuoco sia di psicologo. Oggi si dedica alla formazione professionale e alla sua attività di consulenza Cooklab.
Per iscriversi al corso non è necessario aver frequentato scuole specializzate in precedenza. È invece consigliata una predisposizione alla manualità .
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 giugno 2020.
Il corso è a numero chiuso, per garantire ad ogni allievo un adeguato livello di preparazione professionale.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo a [email protected]
Il corso del corso è di 700,00 € comprensivi di iva, per chi si iscrive entro il 12/06.
Gambero Rosso Academy
Città del gusto Torino
Corso Valdocco 2, Torino
011 4546594 – 349 459 8954
[email protected]