Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole
-->
Prossime edizioni:
Il corso ha l’obiettivo di abilitare alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande ed è valido anche per l’iscrizione al registro esercenti il commercio per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (ex REC)
Dall'8 novembre 2021
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:30
Durata del corso: 120 ore
Gambero Rosso Academy - ENTE ACCREDITATO ALLA REGIONE LAZIO CON DETERMINA N. G12558Â del 28/10/2020
via Ottavio Gasparri, 13/17 – 00152 Roma
Tel: +39 06 55 11 21
Fax: +39 06 55 112 260
Si tratta di un corso con esame abilitante: al momento dell’avviamento dell’attività , atto conseguito a seguito della presentazione della SCIA, si dovrà individuare nella propria azienda un Responsabile in possesso del suddetto requisito.
L’attestato ottenuto è valido in tutta Italia.
Il conseguimento dell’attestato Regionale avverrà a seguito del superamento di un esame scritto e orale, che si terrà al termine del corso presso la ns. sede. Saranno presenti incaricati della Regione Lazio. Tale attestato consentirà l’iscrizione al ruolo nel registro della Camera di Commercio.
Il corso si rivolge, senza limiti di età e sesso, ai soggetti interessati a gestire attività commerciali e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
La figura in oggetto esercita, in modo autonomo e responsabile, l’attività di intermediazione nella circolazione dei beni e servizi nel settore merceologico alimentare nel rispetto delle norme vigenti e delle regole ordinarie e in particolare quelle inerenti all’ospitalità , alla redditività e alla prevenzione degli infortuni.
Chi consegue l’abilitazione è in grado di gestire le attività commerciali relative al settore merceologico alimentare e alla somministrazione di alimenti e bevande.
Frequenza I livello – 120 ore
L'esame finale consiste in una prova scritta della durata di 60 minuti costituita da un test di 30 domande (a scelta multipla, a completamento etc. ed un colloquio orale sulle discipline trattate nel corso
Per accedere alla prova scritta occorre aver frequentato almeno 80% delle ore di lezione
L’ammissione al colloquio è subordinata all’esito positivo della prova scritta (minimo 18 risposte esatte)
Dispense e altro materiale didattico predisposto ad hoc
Il 13 novembre 2020 è il termine ultimo per l’iscrizione all’edizione in corso
Il costo totale è di 430 € (esente iva)
Per chiedere ulteriori info basta mandare una mail ad [email protected] oppure a [email protected]